Ciao a tutti, dispongo di una connessione ADSL alice che viene condivisa su circa 5-6 pc. Devo limitare l'accesso a soli siti aziendali per impedire "distrazioni", come posso risolvere il problema? grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, dispongo di una connessione ADSL alice che viene condivisa su circa 5-6 pc. Devo limitare l'accesso a soli siti aziendali per impedire "distrazioni", come posso risolvere il problema? grazie anticipatamente.
hai bisogno di un proxy... prova ad usare ipcop se sai mettere le mani su una linux box
![]()
Allora se ho capito bene devo installare un proxy sulla mia macchina (server internet in questo caso) ed io devo collegarmi al modem della rete. Poi successivamente ogni macchina deve collegarsi a internet tramite me e non tramite il modem della rete. giusto? ma ipcop non si usa solo su linux?
no è una distro linux, deve essere dedicata, lo so che è macchinoso però è una buona soluzione.Originariamente inviato da pacixone
Allora se ho capito bene devo installare un proxy sulla mia macchina (server internet in questo caso) ed io devo collegarmi al modem della rete. Poi successivamente ogni macchina deve collegarsi a internet tramite me e non tramite il modem della rete. giusto? ma ipcop non si usa solo su linux?
ogni client deve puntare al proxy
eventualmente lo puoi fare anche con windows server 2003 o superiore, ma in ogni caso dovrà essere un server dedicato a questo scopo
![]()
Stò utilizzando freeproxy. Come posso dire "blocca tutti i siti eccetto..." invece di dire "blocca i siti..." ... consigli o indicazioni?