Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Il preservativo non è sicuro

    http://www.gay.it/channel/attualita/...-e-sicuro.html

    Il Vaticano ci riprova: "Il preservativo non è sicuro"
    di Gay.it
    Giovedì 11 Dicembre 2008

    Condividi:

    image

    Per voce del cardinal Martino la Santa Sede ribadisce la sua contrarietà all'uso del profilattico, "non sicuro al 100%". E in Africa il problema non sussiste "perché manca tutto tranne quello".

    Per voce del presidente del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, il cardinale Renato Raffaele Martino, il Vaticano torna sulla questione del preservativo sostenendo la tesi pericolosa secondo cui l'uso del preservativo per proteggersi dall'Aids e dalle altre malattie sessualmente trasmissibili sarebbe inutile.

    «Sappiamo bene - ha detto il religioso - che quello del preservativo non è un rimedio tuttofare, perché anche quello non è al cento per cento sicuro nella prevenzione. Ma soprattutto - ha aggiunto - occorre l'educazione a un uso responsabile della sessualità, a una paternità e maternità responsabili. Quando uno è motivato moralmente allora evita tante cose, come abbiamo sempre predicato».

    «In Africa - ha poi precisato il segretario del Pontificio consiglio, monsignor Giampaolo Crepaldi - manca tutto ma non i preservativi: il problema è l'esercizio della sessualità, che non va staccato dalla persona, non è un atto meccanico, ma deve essere un'esperienza totale. La grande sfida - ha concluso - è sviluppare la persona in tutti i suoi elementi».

    L'intervento sull'uso del preservativo è avvenuto a margine di una conferenza stampa per precisare la posizione della Chiesa sulla depenalizzazione dell'omosessualità in sede ONU. Il presidente della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi ha ribadito la contrarietà della Santa Sede verso l'iniziativa francese pur precisando che la causa della controversia è quello per cui "Si vorrebbe che la Santa Sede mettesse sullo stesso piano le coppie gay e quelle eterosessuali, posso assicurarvi che questo non accadrà", ha affermato il prelato.

    Secondo padre Lombardi, comunque, «il documento della Francia non è stato ancora presentato e dunque bisogna chiarire di che cosa si tratta, perché nessuno ha pubblicato ufficialmente un testo. Per questo - ha aggiunto - non è il caso di costruire polemiche su un oggetto che non è chiaro».

    La posizione di padre Lombardi è stata accolta con entusiasmo da Arcigay. Secondo il presidente Aurelio Mancuso saremmo di fonrte addirittura ad una "clamorosa storica retromarcia" del Vaticano a favore dell'abolizione del reato di omosessualità. «Il Vaticano naturalmente -conclude Mancuso- non rinuncia alla sua solita litania contro i diritti civili, e a proporre una odiosa classifica dei diritti umani e di libertà, ma questo è il compito che questo papato, che ci vedrà sempre fieri e determinati avversari, soprattutto nella difesa strenua della laicità dello Stato. La sostanza è una sola: tanti piccoli David, hanno abbattuto ancora una volta il Golia dell'odio e della discriminazione!».
    fotina




  2. #2
    Oddio..e' gia' buono che si siano staccati dal cliche' "sesso solo per procreare".
    per quanto misero mi pare un passo avanti.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    però è vero che non è sicuro.. ne ho rotti almeno 5...
    o son superdotato o sono sfigato..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    mi diverte vederli parlare di sessualità, quando hanno fatto voto di astinenza


    è come se io parlassi di meccanica quantistica
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da morphy79
    però è vero che non è sicuro.. ne ho rotti almeno 5...
    o son superdotato o sono sfigato..
    C'è anche una terza opzione.

  6. #6
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    C'è anche una terza opzione.
    smettere di fare i gavettoni?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Che vuol dire


    «Sappiamo bene - ha detto il religioso - che quello del preservativo non è un rimedio tuttofare,
    ??
    Che hanno sperimentato in prima persona ed ora qualcuno di loro 1)è malato o 2)ha qualche figlio in giro?
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    C'è anche una terza opzione.


    Cmq in effetti il profilattico, pur essendo il metodo piú sicuro, non è sicuro al 100%. Non chiedetemi perchè

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da morphy79
    però è vero che non è sicuro.. ne ho rotti almeno 5...
    o son superdotato o sono sfigato..
    oppure sei una foca
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    C'è anche una terza opzione.

    :master: :master:
    e qual'è ???
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.