Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dividere il sorgente di una classe su più file .java

si può fare? perchè ha una classe molto grande, che contiene varie altre sottoclassi, ed è una noia scorrerla tutta . . però non posso spostare le sottoclassi all'esterno, è corretto che esistano solo nel contesto della mia classe principale. . . ho googlato a morte ma non ho trovato niente . .

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Se hai una classe "principale" che contiene al suo interno altre classi, probabilmente chi ha scritto la classe lo ha fatto proprio perchè riteneva sensato nascondere le classi interne al resto del mondo.

Se invece hai più classi allo stesso livello gerarchico, allora puoi spezzare il sorgente nel modo che più ti aggrada.

Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    Se hai una classe "principale" che contiene al suo interno altre classi, probabilmente chi ha scritto la classe lo ha fatto proprio perchè riteneva sensato nascondere le classi interne al resto del mondo.
    questo è corretto, il problema è che il singolo file sorgente molto grande è scomodo da gestire, ad esempio quando devo cercare uno specifico metodo o istruzione (almeno io preferirei avere più file piccoli, pur mantenendo di fatto invariata la struttura del codice . . )

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    spezza tutto e va tranquillo!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio