Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Installare textpattern su MAC OSX

    Ragazzi, ho provato di tutto..qualcuno mi dice come devo fare per installare su mac osx textpattern??
    Qualcuno di buonavolontà che mi mette la procedura più semplice, vengo da flash e mi è tutto nuovo...veramente sono "disperato"...
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Allora installare TXP è la cosa più semplice.
    Anche su mac le richieste sono le medesime che su linux e su win

    Hai bisogno di un server Apache, mysql e php.

    Probabilmente anche per mac ci sono pacchetti già pronti (non conosco il mondo mac)

    Infatti.

    Dai una occhiata qui:
    http://www.onecms.it/02/07/2008/mamp...lmente-su-mac/

    poi non ti resta altro da fare che copiare le cartelle nella root del tuo server e far partire l'installazione.

  3. #3
    ciao, grazie per la risposta inanzitutto...comunque apache è già installato su mac e mamp lo conoscevo già,ma come devo fare per installarlo textpattern??
    cioè la procedura quale su mac, non voglio ancora mtterlo in rete visto che il mio hosting non supporta mysql e dovrei abilitarlo piu in la...anzi potrei utilizzare netsons per questo??come potrei fare??
    grazie, Michele!

  4. #4
    nessuno può aiutarmi??

  5. #5
    Se hai php e mysql installato e attivo allora scarica textpattern e salvalo nel root del server cosi' che puoi richiamare il file per l'installazione dal browser.

    Adesso mi sfugge l'indirizzo ma dovrebbe essere tipo..

    http://127.0.0.1/textpattern/setup

  6. #6
    nada, non ho la parte attiva sul server...vabè mi servirò di joomla che ha una community e i plug in molto più ampia...grazie!

  7. #7
    ok - ma installare joomla sul tuo mac comporta sempre averlo configurato come server, con php attivo e MySQL.

  8. #8
    sto utilizzando per il momento altervista..comunque joomla in locale l'ho installato e ora sto migrando..per ora tutto ok..

  9. #9
    allo stesso modo di come installi joomla, installi textpattern. anzi, il processo è molto più semplice e veloce.

    Comunque, contento tu..

  10. #10
    no kreatore, la scelta è dovuto anche al fatto che, avendo una community più ampia, possa usare e reperire moduli, consigli ecc in modo più veloce vista la scadenza, e le mie conoscenze venendo da flash! Però ti ringrazio veramente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.