Ragazzi, ho provato di tutto..qualcuno mi dice come devo fare per installare su mac osx textpattern??
Qualcuno di buonavolontà che mi mette la procedura più semplice, vengo da flash e mi è tutto nuovo...veramente sono "disperato"...
Grazie a tutti!
Ragazzi, ho provato di tutto..qualcuno mi dice come devo fare per installare su mac osx textpattern??
Qualcuno di buonavolontà che mi mette la procedura più semplice, vengo da flash e mi è tutto nuovo...veramente sono "disperato"...
Grazie a tutti!
Allora installare TXP è la cosa più semplice.
Anche su mac le richieste sono le medesime che su linux e su win
Hai bisogno di un server Apache, mysql e php.
Probabilmente anche per mac ci sono pacchetti già pronti (non conosco il mondo mac)
Infatti.
Dai una occhiata qui:
http://www.onecms.it/02/07/2008/mamp...lmente-su-mac/
poi non ti resta altro da fare che copiare le cartelle nella root del tuo server e far partire l'installazione.
ciao, grazie per la risposta inanzitutto...comunque apache è già installato su mac e mamp lo conoscevo già,ma come devo fare per installarlo textpattern??
cioè la procedura quale su mac, non voglio ancora mtterlo in rete visto che il mio hosting non supporta mysql e dovrei abilitarlo piu in la...anzi potrei utilizzare netsons per questo??come potrei fare??
grazie, Michele!
nessuno può aiutarmi??
Se hai php e mysql installato e attivo allora scarica textpattern e salvalo nel root del server cosi' che puoi richiamare il file per l'installazione dal browser.
Adesso mi sfugge l'indirizzo ma dovrebbe essere tipo..
http://127.0.0.1/textpattern/setup
architxt.net | Io uso Textpattern
nada, non ho la parte attiva sul server...vabè mi servirò di joomla che ha una community e i plug in molto più ampia...grazie!
ok - ma installare joomla sul tuo mac comporta sempre averlo configurato come server, con php attivo e MySQL.
architxt.net | Io uso Textpattern
sto utilizzando per il momento altervista..comunque joomla in locale l'ho installato e ora sto migrando..per ora tutto ok..
allo stesso modo di come installi joomla, installi textpattern. anzi, il processo è molto più semplice e veloce.
Comunque, contento tu..
no kreatore, la scelta è dovuto anche al fatto che, avendo una community più ampia, possa usare e reperire moduli, consigli ecc in modo più veloce vista la scadenza, e le mie conoscenze venendo da flash! Però ti ringrazio veramente!![]()