Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Urgente, help !

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    2

    Urgente, help !

    Salve a tutti,

    sono nuovissimo del forum, e innanzitutto mi scuso se per caso non ho rispettato qualche regola scrivendo questo post (tipo che non è la sezione giusta, o esiste già una discussione su questo argomento, o il titolo nn è corretto), ma ho una questione urgentissima da risolvere e spero che qualcuno di voi esperto possa darmi una mano. Ho un esercizio da fare per l'Università entro stasera e quindi devo sbrigarmi. Vi spiego prima a parole mie quello che devo fare e poi vi scrivo il testo originale in inglese (nel caso avessi sbagliato a capire).

    Da quanto ho capito ci sono dei siti che quando navighi in essi redirigono delle informazioni (inerenti i navigatori) verso Google Analytics. Praticamente quando vai su uno di questi siti (se vi occorrono ne ho una lista), il browser invoca la funzione javascript urchin.js (ora è cambiata in ga.js) di Google Analytics: quello ke devo fare è cambiare qualke settaggio in Firefox (è questo il punto kiave dell'esercizio) di modo ke, quando ti trovi su uno di questi siti, non venga invocata la funzione urchin.js (ga.js), ma una tua funzione js personale (che in teoria dovrebbe segnalarti quando sei su uno di questi siti, quindi credo sia semplice perchè deve solo stamparti tipo un messaggio).

    Google Analytics is a free service by Google that generates statistics about the visitors to a website. It is used by many web masters to track users' activities and gather information on how to optimize their sites.

    You are to identify pages that use Google Analytics by logging calls to the Google Analytics engine. In order to do so, you will have to somehow intercept calls to urchin.js by your browser.

    Set up your computer so that when surfing to any page that uses Google Analytics, the Google Analytics script (urchin.js) is not called, but instead a local .js File (that your local Web sever hosts).

    What you need to do:

    1. Change something so that your browser does not go to the real Google Analytics Script.
    2. Install a Web server locally.
    3. Write your own urchin.js script that logs (or displays) when a page tries to use this script.
    4. Make sure that your browser calls your script instead of Google's.


    Ringrazio tutti in anticipo !

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.