Pagina 1 di 36 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 353
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Noi abbiamo l'Alta Velocità

    Parliamone.
    Tutto, tratte, costi, orari, vantaggi, svantaggi, chi la ha fatta, costi iniziali, costi finali, politici e chi più ne sa più ne dica.

  2. #2
    l'altà velocità italiana, quando non funziona tutto perfettamente ( ossia il 20/30% delle corse ) va più piano dell'interregionale ( non più dei 50 )

    se parte in ritardo ovviamente il vantaggio rispetto alla norma è minore, quando non nullo

    l'alta velocità comunque non è ancora finita... torino-milano vien finita per il 2010

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    l'altà velocità italiana, quando non funziona tutto perfettamente ( ossia il 20/30% delle corse ) va più piano dell'interregionale ( non più dei 50 )

    se parte in ritardo ovviamente il vantaggio rispetto alla norma è minore, quando non nullo
    parliamo dei costi

  4. #4
    Originariamente inviato da scimmietta1
    parliamo dei costi
    3 o 4 volte l'interregionale ( e l'interregionale costerebbe il doppio se metà dei biglietti non venissero pagati dalle regioni )

  5. #5
    si, ma non ho capito una cosa: ho sentito per radio e visto sul sito di trenitalia che c'è un treno alta velocità da roma a venezia: ma come faccio a prendere il biglietto? non trovo niente

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    3 o 4 volte l'interregionale ( e l'interregionale costerebbe il doppio se metà dei biglietti non venissero pagati dalle regioni )
    già..
    ma almeno l'interregionale, almeno i vecchi avevano i finestrini.. quando ero a Milano han fatto partire un eurostar per torino senza aria condizionata.. siam arrivati disidratati e incazzati

  7. #7
    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma almeno l'interregionale, almeno i vecchi avevano i finestrini.. quando ero a Milano han fatto partire un eurostar per torino senza aria condizionata.. siam arrivati disidratati e incazzati
    oh beh c'è stato anche un bellissimo periodo ( un anno fa ) in cui non preriscaldavano perchè non c'era nessuno che andasse ad accendere, percui ci facevamo torino-milano con l'aria fredda addosso, visto che ci vuole un preriscaldamento di un paio di ore... non ti dico che goduria a dicembre/gennaio... gente con la polmonite...

    ora avranno sistemato gli orari e non faranno più stazionare la notte in deposito, non so

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    oh beh c'è stato anche un bellissimo periodo in cui non preriscaldavano perchè non c'era nessuno che andasse ad accendere, percui ci facevamo torino-milano con l'aria fredda addosso, visto che ci vuole un preriscaldamento di un paio di ore...
    lo ricordo
    ho fatto anche qualche viaggio in IC con l'aria fredda che entrava manco fosse una tormenta..
    non so se c'eri ma quando han oleato l'impianto rotativo si sprigionavano nuvole di fumo nauseabondo che saturava gli scompartimenti.. ci han fatto permare a vercelli.. siam scesi e avevam lasciato la scia di fumo dietro di noi.. da vomito e da star male

  9. #9
    Originariamente inviato da scimmietta1
    non so se c'eri ma quando han oleato l'impianto rotativo si sprigionavano nuvole di fumo nauseabondo che saturava gli scompartimenti.. ci han fatto permare a vercelli.. siam scesi e avevam lasciato la scia di fumo dietro di noi.. da vomito e da star male
    ah ma non parli di alta velocità forse?
    mi manca
    in compenso l'ultimo vagone sbanda sempre più degli altri e la cosa è un po' preoccupante

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Non riesco a trovare dei link esaustivi che spieghino sta Alta Velocità.

    In particolare link che mi dicano:
    - quando son iniziati i lavori e quando finiranno
    - quali sono le tratte che vengono effettuate
    - chi ha voluto l'alta velocità (privati, pubblici, politici ecc)
    - chi ha finanziato (e quanto magari)
    - chi ci ha messo il becco (di politici) e in che modo
    - quali i vantaggi (c'è tutto sto tempo risparmiato ad esempio? cioè è valso spendere quello che si è speso per risparmiare sto tempo?)
    - quali gli svantaggi (sono sempre perfettamente funzionanti? i rischi rispetto a un treno "normale" sono maggiori?)
    - costi complessivi reali (ricordo gli 88 miliardi di euro detti da paiola (mi pare) ma non ne sono certo)
    - costi complessivi che erano stati previsti
    - sta alta velocità si ripercuote sui prezzi dei biglietti e sul traffico degli altri treni come intercity e/o eurostar?
    - quanta gente prende, o è stimato usufruisca, dell'alta velocità?
    - dei soldi realmente spesi per realizzarla quanti sono nostri soldi?

    Se me ne vengono in mente altre le scrivo... mi son venute in mente prima sentendo il servizio dell'Alta Velocità appunto al tg5...

    Sperando che qualcuno sappia rispondermi alle domande con qualche fonte... grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.