Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto urgente per risolvere questo danno che ho provocato al pc cercando di aprire un crack (lo so che non è da fare, non tiratemi le orecchie) per photoimpact scaricato da Emule.
Stupidamente e senza accertarmi se il file era validoho cliccato sul file e lo schermo è diventato nero poi si è aperta una finestrina con una scritta in giallo warning e l'avviso della presenza di spyware e altri virus.
Questo ha causato l' inibizione dell'apertura del task manager, risolto da me modificando il registro, inoltre le proprietà dello schermo sono bloccate e l'active desktop è disattivato.
Navigando in explorer si aprono diverse finestre in alto con la scitta "warning, your sistem is in danger - your computer ecc, con un link che cliccando apre realav.exe (che ovviamente non ho cliccato) e popup che explorer blocca
Ho provato a fare una scansione con Ad aware che mi ha trovato virtumonde (e non solo)ma non è possibile cancellarlo. Inoltre Spybot non parte e non è possibile installare nessun programma antispyware perchè mi escono messaggi di errore. Non posso aprire nemmeno le librerie di winrar, mi viene impedito anche questo. Credo sia superfluo aggiugere che il pc è lentissimo. Mi potete aiutare? Non sono esperto di pc e credo si sia capito.
Grazie a tutti.

ho cliccato sul file e lo schermo è diventato nero poi si è aperta una finestrina con una scritta in giallo warning e l'avviso della presenza di spyware e altri virus.
Rispondi quotando
te le sei tirate da solo