Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Portatile ad utilizzo desktop

Salve ragazzi, da poco il mio vecchio notebook si è reso inutilizzabile
    e quindi mi son deciso a farne uno nuovo per Natale.
    In 3 anni mi è capitato molto di rado di trasportare il mio portatile,
    ed invece mi sono pentito di non aver privilegiato la grandezza dello schermo.
    Mi son preso un paio di giorni ed ho cercato in rete le offerte di 3 marche:
    Asus, HP, Sony.

Alla fine della ricerca mi ha intrigato molto questo Vaio. Che cosa ne pensate? Credo di riuscire ad averlo ivato a circa 1800 €.
    Come già detto non mi interessa l'ingombro ed il peso in quanto di fatto dovrà svolgere il ruolo
    di un desktop se non in rare occasioni.
    Monta le DDR2 ad 800 mhZ, potrebbe risultare un problema?
    Eventualmente il FSB a 1066 supporterebbe un upgrade alle DDR3?
    Viene venduto con Window Vista Home Premium, secondo voi è possibile richiedere Ultimate o
    solitamente si tratta di offerte inscindibili?
    Per il vecchio notebook ho una regolare licenza xp pro, sarà impossibile trovare driver per un
    eventuale downgrade?
    Ultima cosa: vengono dati due hd da 320 GB in RAID, sarà possibile eventualmente rimuovere
    questa impostazione ed utilizzarli separatamente?
    Grazie per l'attenzione.

Notevole questo vaio!!!
    Monta le DDR2 ad 800 mhZ, potrebbe risultare un problema?
    Perche?
    il chipset supporta le ddr3!ma non sono sicuro si possa fare il passaggio ddr2->ddr3!
    Viene venduto con Window Vista Home Premium, secondo voi è possibile richiedere Ultimate o solitamente si tratta di offerte inscindibili?
    penso prprio di no...a meno che non acquisti una licenza...
    Per il vecchio notebook ho una regolare licenza xp pro, sarà impossibile trovare driver per un eventuale downgrade?
    dipende che locenza hai...se win xp era preinstallato sul nb funzia solo su quello!
    Ultima cosa: vengono dati due hd da 320 GB in RAID, sarà possibile eventualmente rimuovere questa impostazione ed utilizzarli separatamente?
    in teoria il raid lo puoi configurare come vuoi...

ciao

spero di essserti stato utile

Grazie della risposta!
    Son sempre più convinto che sto notebook sia una bomba
    Attendo altri commenti, non essendo esperto, magari c'è qualche fregatura
    e non la scorgo

Uppettino...

Utente bannato
    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Uppettino...
    con quella cifra ci fai un signor fisso.. non spenderei mai quella cifra per un portatile

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Appoggio scimmietta. Se effettivamente il portatile non lo muovi e lo usi come desktop, perchè non ti fai qualcosa di " tosto " ma desktop ? da tavolo ? con quella cifra tiri fuori un sistema con le contro OO e te ne avanzano oppure addirittura 2 decenti .. entrambi completi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Effettivamente è uno spreco, allo stesso prezzo puoi farti due desktop equivalenti, che rispetto al portatile avranno un vantaggio immenso: potrai sempre provvedere all'upgrade anche graduale dell'hardware.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ok ho cambiato idea, ma non vado sul fisso.

Mutando questi giorni il mio budget fino a stamattina ero pienamente convinto,
    stavo per acquistare un dv7-1080el HP, ora sono le 1.06 non mi ricordo nemmeno come mi chiamo, tale è la confusione che ho in testa.
    Dunque ecco quello che mi ha introdotto offuscamento per punti:

1. Perchè HP ha messo fuori produzione un portatile così attuale
    come il dv7-1080el? Questo fatto influenza in qualche maniera
    negativa il mio acquisto?

2. Che differenza c'è (io non l'ho trovata scusatemi) tra dv7-1080el
    e dv7-1199el (anche lui fuori produzione)?

3. Perchè girovagando per la rete sono riuscito a trovare prezzi fino a
    ben 250 € più bassi per lo stesso modello? Non me lo spiego proprio dai...

A questo punto non so più cosa pensare, sono nelle vostre mani...

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Guarda che non c'è molto da meravigliarsi, nel campo dei portatili ormai quasi tutti i produttori rinnovano la gamma con cadenza pressochè MENSILE, alle volte basta che cambino dimensioni del disco, modello del processore o qualche componente interno per ritrovarsi online o sullo scaffale un modello con sigle diverse da quello precedente, anche se magari conserva ancora la stessa scocca esterna.

Le differenze tra prezzi poi sono decise dal venditore, mica dal produttore, è normale trovare variazioni sensibili anche in questo senso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio