Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sfondo in css

sfondo in css

ciao a tutti ...
    volevo chiedere principalmente due cose:

1) è possibile inserire quattro immagini di sfondo in un container? come?

2) ho una immagine di 300px X 100X, e di questa immagine voglio metterne un pezzo di 5px X 10px non dai bordi, ma misurando 50px in altezza e 30px in larghezza... è possibile?

grazie anticipatamente

ciao, allora, provo a risponderti io:

1) ultimamente mi è capitato di dover aver 2 img di sfondo quasi una sull'altra..cmq credo che l'unica soluzione utile per te sia qll di mettere 4 bei DIV e posizionarli l'uno sull'altro, ed ad ogn'uno di qst mettere il tuo sfondo.. però se ne vedrà solo uno se non giochi con le trasparenze.. non so a che ti serva qst, forse potresti adottare uno script che ti cambi lo sfondo a seconda di qll che ti serve.. dipende da cosa ti serve esattamente

2) anche qst è una richiesta un po' particolare e non sapendo bene a cosa serve sarà un po' vago.. potresti metterla di sfondo e coprirla con un immagine tipo gif o png con la trasparenza dove ti pare opportuno.... ma forse non è la soluzione giusta, anche qui dipende da cosa ti serve esattamente... forse ti possono essere utili le GD library del php...del resto qst è la sezione CSS quindi non mi dilungo..

spero di averti dato qlc spunto utile, ciao
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

vai qui: http://l.yimg.com/a/i/ww/met/th/defa...ult_112508.gif

li hanno una sola immagine ma cn quella ne fanno altre...
    li per fare i bordi della pagina hanno usato la 2 -3 -4 -5 immagine .... e come hanno fatto ad impostare solo quel pezzo di quadratino li?

so che si usa questo piu o meno: background:url(...) 23 49; mi pare di ricordare ...
    pero cosi prende dal punto delle coordinate fino in fondo a dove finisce .. io invece volevo prendere un pezzo di 5 X 10 px ...

Permessi di invio