Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Servizi di link popularity

Ciao a tutti,

Vorrei attivare un servizio di link popularity ma non so nè a chi rivolgermi nè cosa si può ottenere con un servizio del genere.

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze, vale la pena spendere 1000 euro per un servizio del genere ? Come aumenta la popolarità di un un sito ?

Chiedo questo perchè temo di spendere 1000 euro e trovarmi con 10 link in più .... voi che dite ?

Perchè nessuna agenzia garantisce un numero minimo di link ? ! ?

Re: Servizi di link popularity

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Perchè nessuna agenzia garantisce un numero minimo di link ? ! ?
    Perché l'efficacia di un servizio di link building non dipende solo dal numero di link, ma anche dalla loro qualità, dalla capacità di portare traffico e migliorare i posizionamenti, dalla probabilità che essi attirino nuovi link, eccetera.

Prima di iniziare, chiediti queste cose:

- ho chiari i miei obiettivi? Ho già selezionato le keyword che mi interessano e per le quali potrei realisticamente ottenere dei risultati tangibili?

- di che tipo di link ho bisogno? Inserimento in directory, recensioni, sitewide link, link in grado di portare traffico, link in grado di generare altri link? (è necessaria un'analisi per stabilirlo, se non sei capace di farla tu devi demandarla, e il prezzo sale)

- come opera l'agenzia o il soggetto in questione? ha delle case history da mostrarmi? cosa garantisce, come, e in che tempi?

- ho budget aggiuntivo per l'acquisto di link? (in questo caso, il valore aggiunto di chi assumi sta nella selezione delle fonti per garantire il massimo ROI, ma non aspettarti che i link li paghino loro)

Ci sono servizi e servizi, si va dai 100 euro per l'inserimento in 150 directory ai 5.000 per la creazione di un singolo pezzo di link baiting e relativa promozione (questo in UK).

P.s. 1000 euro possono anche bastare, in Italia, se hai chiari gli obiettivi e sei accorto nella scelta.

1000 euro una tantum o all'anno? Specifica meglio il budget, cambia tutto
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Mi hanno parlato di 1000 euro all'anno

Beh, con mille euro l'anno, la cosa può girare un bel po'... mi vien difficile farti una stima presso un esterno, perchè lo dicessi a me 500 me li intasco e 500 te li investo e son sicuro che c'è pure chi fa di peggio... non per furto, bada... ma perchè per scegliere come investirli ci vogliono conoscenze seo, analisi del mercato attuale, del tuo obiettivo e tempo in moduli e contrattazioni... e più ste cose son fatte bene, più puoi rendere con meno investimenti, quindi intascarti di più... quindi ti consiglio semplicemente o affidarti a qualcuno alla luce del sole, che sai dove trovare se le cose non vanno... o sondare il mercato, elaborare una strategia e contattare i publisher tu stesso, che non mi pare sei novizio dell'ambiente... ti posso dire che fatto da se, il budget non è alto ma nemmeno basso, ci puoi fare cose interessanti.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Per link in Italiano, forse è meglio se te li cerchi da te.
    Compri un buon software di ricerca link e lo usi in manuale. Ti servirà a vedere i migliori link della concorrenza e scoprirai che alcuni sono facili da prendere...

Per link in inglese, ci sono vari SEO indiani che fanno un lavoro decente e costano circa 5 USD$ per link: e paghi solo per link che ritieni validi....

Beh, già segnando il sito a buone directory ( e ce ne sono, soprattutto internazionali) una buon cifra parte. Se pensate che solo yahoo prende (prendeva adesso no so) 299 dollari l'anno.
    Il fatto è che il sito prima di essere aggiunto a directory deve essere revisionato e sistemato, altrimenti si rischia che anche se si paga il sito non viene inserito.
    E questo richiede lavoro di controllo e sistemazione.
    Pertanto 1000 euro possono essere tanti o pochi, dipende dal sito come sta e quello che si cerca, oltre che dal settore di competizione.

In pratica...
    Sono arrivato con un sito ad un ottimo livello sia di posizionamento sia di visitatori.
    Giunto a questo punto voglio affidarmi ad un professionista per migliorare prima la popolarità del sito e poi andare avanti con servizi più complessi.

Quello che non riesco a capire è: come scegliere il professionista o l'azienda ? Devo richiedere qualche garanzia ?

Avete qualche azienda o freelance da suggerirmi magari in pvt ?

Utente di HTML.it
    idem....
    stesse caratteristiche, stesso dubbio....

Permessi di invio