Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [python]Guida ITA Pyinstaller o py2exe

    Dove posso trovare una guida in italiano a Pyinstaller o a py2exe? Se non ve ne sono me ne potete spiegare come usarne uno?

  2. #2
    Alla fine, cercando in rete e mettendo insieme varie guide c'è l'ho fatta!!!

    Visto che le guida che ho trovato in giro mi sono parse un po' confuse, provo a sintetizzarle qua per chi gli servirà.

    Posso provarci? Beh, io ci provo.

    Prendiamo come esempio il classico Hello, world!, un semplice file.py che stampa Hello, world!.

    Una volta scaricato da QUI Py2exe in base alla propria versione di python, si prenda il proprio file Hello.py (quello con
    codice:
    print 'Hello, world!'
    ) e lo si copi nella cartella dove è stato installato py2exe (Python\Lib\site-packages\py2exe). Dopo di che farne una copia rinominata setup.py e modificata aggiungendo questo prima del codice:

    codice:
    from distutils.core import setup
    import py2exe
    setup(console=['Nome_file_da_rendere_eseguibile.py'])
    Con al posto di "Nome_file_da_rendere_eseguibile.py" il nome del file originario, in questo caso Hello.py

    In questo esempio il nostro esempio sarà:
    codice:
    from distutils.core import setup
    import py2exe
    setup(console=['Hello.py'])
    
    print "Hello, world!"

    Dopo di che andate nel "Esegui" o CMD di windows, se usate o windows, se usate un altro sistema mi apre si chiami "Terminale" e scrivere il percorso fino setup.py, tipo:
    your_path\Python\Lib\site-packages\py2exe\setup.py e poi, dopo uno spazio, scrivere py2exe.

    Dovrebbe venire così:

    your_path\Python\Lib\site-packages\py2exe\setup.py py2exe

    e date l'ok, dopo di che si aprirà il prompt dei comandi (in windows, negli altri SO non so), appariranno delle scritte, dopo di che verrà eseguito il vostro script. Chiudete pure e andate nella cartella py2exe e dovrebbero esserci 2 cartelle nuove, una "build" non importante, e una "dist" che insieme ad altri file utili ci sara il vostro file .exe (nel nostro caso Hello.exe).

    Spero di avere aiutato qualcuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.