Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema Importazione Video

    Ciao a tutti,
    ho un problema:
    devo importare un video per fare un sito in flash, solo che questo video è parte integrante dove appaiono testi e bottoni fatti a mano e poi ripresi con la videocamera. Ora quando importo il video la qualità mi si abbassa drasticamente. ho visto che ci sono tante possibilità di importazione quella che ho usato nonchè quella che si adatta meglio alle mie esigenze è "INCORPORA VIDEO IN SWFE RIPRODUCI NELLA LINEA TEMPORALE", poi nella pagina successiva metto un valore molto alto della qualità ma il risultato non cambia di molto. il filmato originale è di qualità ottima ma in flash la qualità viene meno. COME POSSO FARE A MANTENERE UNA QUALITà ALTA????????????????????????????????
    URGE AIUTO
    grazie
    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    il file sorgente di che formato è AVI, MPG, QUICKTIME, WMV o cos'altro?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Secondo me ti conviene trasformare il video sorgente in flv (magari con Riva Encoder) e poi importarlo nella time line di flash?

  4. #4
    se importo con il metodo detto prima un file sorgente avi perde la qualità di molto se invece prima lo converto in wmv perde sempre di qualità ma un pò di meno rispetto all'avi.
    vi prego aiutatemi
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Sicuro di aver settato bene le impostazioni di Riva?
    E' un controsenso che una decodificazione da un filmato non compresso (AVI - maggiori informazioni) piuttosto che in uno compresso (WMV - minori informazioni) dia per risultato una qualità superiore.
    Poi non mi convince la doppia codificazione, prima in wmv e poi in flv.
    I migliori risultati, di fluidità e qualità, li ho ottenuti da file non compressi (AVI) e ti parlo di ottima qualità video (sempre per web si intende)

  6. #6
    Ho visto che molto dipende anche dal monitor del pc su cui viene riprodotto il filmato.
    per PIESSE:
    quindi tu dici di importare il file avi e non il wmv.
    potresti dirmi il percorso di importazione che usi te comprensivo di tutti i parametri e tipologie di file origine se avi o wmv???
    così provo a "copiarti" e vedo il risultato.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    non c'è una modalità standard. Dipende da una serie di fattori dversi di volta in volta. Ad es.
    - le misure del video (320x240 - 352x288 - 768x576 - 720x576 - etc.);
    - dalla qualità di importazione (Offline - DSL - DSL_DV);
    - dal Frame rate (sempre a 25 per i filmati);
    - dal bitrate (più è elevato e migliore sarà la qualità, ma anche la pesantezza);
    - dal bitrate e dalla frequenza dell'Audio (160 /44.100 / stereo, da una pulizia migliore di frequenze inferiori e mono).
    Devi vedere che tipo di risultato vuoi ottenere.
    Io solitamente setto i parametri su offline per la misura che mi serve 352x288 se il filmato va su web; 720x576 se va su CD ROM con un audio a 128/mono/22.050 per web - 160/44.100/stereo per CD.
    e i risultati mi soddisfano.

    P.S. A volte i parametri troppo spinti non ti danno i risultati voluti e potrebbe darti segnale di errore

  8. #8
    grazie,
    ora provo a fare dei tentativi...................

    ho un altro dubbio:
    sono sempre in flash, come faccio a creare un box per la navigazioni delle immagini con queste che scorrono in orizzontale a seconda della posizione del mouse????
    mi hanno detto che ci sono degli oggetti preimposta in questo sito, è vero????

    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    Credo che questa sia un'altra domanda, e che, secondo le regole, dovresti aprire un'altra discussione. E poi penso non sia il posto giusto per porla.
    Dovresti rivolgerti ai cugini di Flash o di ActionScript.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.