Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658

    eeePC e acerOne - Una scelta complicata

    Salve a tutti
    Segnalo che da trony è in corso un'offerta per un eeePC (quello col display a 9", 16+4 di disco ssd 1 g ram, processore celeron) a 179 euri e un acer one (atom 1,6 512k, 8 ssd) a 199 euri. Entrambi con solo linux.

    Nel mio caso è andata così: mentre vado a fare la spesa mi fermo da trony e subito all'ingresso vedo il bancale con l'offerta asus con molta gente. A pranzo decido che è una buona offerta e il pomeriggio torno per prenderlo. Non c'e' piu:' al suo posto c'e' un bancale di acer one. In realtà l'asus era quasi finito e ne erano rimasti pochi pezzi, messii in un altro posto. Così ho potuto smanettare su entrambi per quasi un'ora....

    Scelta complicata: alla fine - devo dire dopo molte esitazioni - ho preso l'acer soprattutto per la migliore qualità dello schermo, (luminosità e definizione) e per la tastiera, un po' più ampia e che mi sembrave rispondesse meglio. Come prestazioni (boot, apertura programmi) mi è parso che le due macchine si equivalessero. A sfavore della mia scelta mi pare resti solo la minore capacità del disco ssd, ma che per il mio utilizzo al momento non interessa particolarmente. Ah, dimenticavo: mi è piaciuto di più anche "l'aspetto" (colore blu-satinato... ).

    Ieri sera ho tirato su il menu nascosto, giocato con la shell, installato-disinstallato programmi, aggiornato il sistema, scoprendo che 'sta linpus è in pratica fedora based. (ho messo l'estensione di yum come gestore di aggiornamenti). La cosa negativa CLAMOROSA che ho visto è la traduzione in italiano del sistema, con alcune frasi di avviso del tutto incomprensibili. Vedrò se/come metterlo in inglese...

    Naturalmente ora scrivo dalla "macchinetta!, che va come "una spada"!
    (confermo che mi sta stupendo la risposta della tastiera e la qualità dello schermo...)

    ciao!

    PS la prima cosa che ho fatto è metterlo sulla bilancia: 900 grammi tondi. Dimensioni: circa come "Repubblica" piegata in quattro

  2. #2

    Re: eeePC e acerOne - Una scelta complicata

    Originariamente inviato da altor
    Salve a tutti
    Segnalo che da trony è in corso un'offerta per un eeePC (quello col display a 9", 16+4 di disco ssd 1 g ram, processore celeron) a 179 euri e un acer one (atom 1,6 512k, 8 ssd) a 199 euri. Entrambi con solo linux.

    Nel mio caso è andata così: mentre vado a fare la spesa mi fermo da trony e subito all'ingresso vedo il bancale con l'offerta asus con molta gente. A pranzo decido che è una buona offerta e il pomeriggio torno per prenderlo. Non c'e' piu:' al suo posto c'e' un bancale di acer one. In realtà l'asus era quasi finito e ne erano rimasti pochi pezzi, messii in un altro posto. Così ho potuto smanettare su entrambi per quasi un'ora....

    Scelta complicata: alla fine - devo dire dopo molte esitazioni - ho preso l'acer soprattutto per la migliore qualità dello schermo, (luminosità e definizione) e per la tastiera, un po' più ampia e che mi sembrave rispondesse meglio. Come prestazioni (boot, apertura programmi) mi è parso che le due macchine si equivalessero. A sfavore della mia scelta mi pare resti solo la minore capacità del disco ssd, ma che per il mio utilizzo al momento non interessa particolarmente. Ah, dimenticavo: mi è piaciuto di più anche "l'aspetto" (colore blu-satinato... ).

    Ieri sera ho tirato su il menu nascosto, giocato con la shell, installato-disinstallato programmi, aggiornato il sistema, scoprendo che 'sta linpus è in pratica fedora based. (ho messo l'estensione di yum come gestore di aggiornamenti). La cosa negativa CLAMOROSA che ho visto è la traduzione in italiano del sistema, con alcune frasi di avviso del tutto incomprensibili. Vedrò se/come metterlo in inglese...

    Naturalmente ora scrivo dalla "macchinetta!, che va come "una spada"!
    (confermo che mi sta stupendo la risposta della tastiera e la qualità dello schermo...)

    ciao!

    PS la prima cosa che ho fatto è metterlo sulla bilancia: 900 grammi tondi. Dimensioni: circa come "Repubblica" piegata in quattro
    Ciao, dato che oggi mia sorella sta per andare a prendere un portatile nuovo, e per ora aveva optato per uno normale (dati i prezzi abbastanza elevati dei netbook), se mi potessi dire in quale trony hai visto questa offerta, e mi rimandassi magari ad un link che la descrive, mi faresti un favore enorme
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    E' un negozio Trony di Roma, sulla via appia nuova
    Bisognerebbe provare a girare sul sito di trony per capire se è un'offerta nazionale oppure di singoli punti vendita...

  4. #4
    io ci ho messo ubuntu sull'acerino.

  5. #5
    Originariamente inviato da altor
    E' un negozio Trony di Roma, sulla via appia nuova
    Bisognerebbe provare a girare sul sito di trony per capire se è un'offerta nazionale oppure di singoli punti vendita...
    Sul sito di trony non sembra sia un offerta nazionale, però ho purtroppo notato che di domenica quello sulla via appia nuova è chiuso Bella rosicata, era una bella offerta
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Da una prima occhiata al volaantino non lo trovo...<.

    http://www.trony.it/Volantino.asp

  7. #7
    Originariamente inviato da altor
    Da una prima occhiata al volaantino non lo trovo...<.

    http://www.trony.it/Volantino.asp
    E', gia visto quello, per questo ti ho detto chew non credevo fosse offerta nazionale. Peccato...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da psykopear
    Sul sito di trony non sembra sia un offerta nazionale, però ho purtroppo notato che di domenica quello sulla via appia nuova è chiuso Bella rosicata, era una bella offerta
    Psyko, cerca il telefono del punto vendita di via appia e chiamali, perchè mi pare di aaver visto un cartello che diceva che oggi erano aperti!

    Ciao!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    io ci ho messo ubuntu sull'acerino.
    Andrea, ti è andato tutto OK senza problemi?
    Hai seguito qualche istruzione particolare? Ne ho visto diverse in giro.
    Avevo letto che il wi-fi aetheros poteva dare qualche problemino...

    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da altor
    Andrea, ti è andato tutto OK senza problemi?
    Hai seguito qualche istruzione particolare? Ne ho visto diverse in giro.
    Avevo letto che il wi-fi aetheros poteva dare qualche problemino...

    Ciao!
    http://aceraspire1.wordpress.com/200...su-aspire-one/

    per quanto riguarda il wifi ho messo i madwifi e funziona alla grande... l'unica cosa è che ogni tanto si ricorda le password sbagliate ma basta reinserirle...

    ho alleggerito un po' il sistema levando un po' di pacchetti inutili... per alcune operazioni però rimane un po' lento e ti tocca aspettare...

    certo se hai voglia di smanettare magari ci metti un arch linux è meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.