PDA

Visualizza la versione completa : Da Debian stable a testing

Downloader
14-12-2008, 10:28
Ciao,
avevo già aperto un thread diverso tempo fa sullo stesso argomento, ma non sono riuscito a risolvere.
Riproviamo?

Allora, il mio intento sarebbe passare da Debian etch alla versione testing, in quanto vorrei un sistema un po' più aggiornato.

Ho provato qualche giorno fa ad aggiornare i repository e a fare l'aggiornamento di tutto il sistema.
Il risultato è stato che al termine dell'installazione dei pacchetti del ramo testing, gnome era aggiornato e funzionante, ma dopo aver riavviato il pc gdm non mi dava più l'opzione per far partire gnome come ambiente grafico ma solo kde (io lo uso entrambi).
Inoltre ho notato un significativo rallentamento del pc.

Quindi c'è qualcosa che davvero non va.
Quali possono essere i metodi migliori per passare da debian stable a testing e soprautto perchè ho avuto questi problemi dopo l'aggiornamento?

Uso NetInst e poi installo tutto da rete?

Grazie

francofait
14-12-2008, 11:10
Originariamente inviato da Downloader
Ciao,
avevo già aperto un thread diverso tempo fa sullo stesso argomento, ma non sono riuscito a risolvere.
Riproviamo?

Allora, il mio intento sarebbe passare da Debian etch alla versione testing, in quanto vorrei un sistema un po' più aggiornato.

Ho provato qualche giorno fa ad aggiornare i repository e a fare l'aggiornamento di tutto il sistema.
Il risultato è stato che al termine dell'installazione dei pacchetti del ramo testing, gnome era aggiornato e funzionante, ma dopo aver riavviato il pc gdm non mi dava più l'opzione per far partire gnome come ambiente grafico ma solo kde (io lo uso entrambi).
Inoltre ho notato un significativo rallentamento del pc.

Quindi c'è qualcosa che davvero non va.
Quali possono essere i metodi migliori per passare da debian stable a testing e soprautto perchè ho avuto questi problemi dopo l'aggiornamento?

Uso NetInst e poi installo tutto da rete?

Grazie

Ti sei risposto da solo , se nella tua partizione utente hai documenti di interesse che non puoi perdere in fase di avvio del netinstall procedi senza formattare la partizione utente, inoltre usa direttamente l' immagine netinstall x lenny che trovi sia come giornaliera che settimanale.

Loading