Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52

    inserire banner flash nel sito

    Ragazzi scusate ma dopo varie prove mi trovo difronte un problema a cui non riesco a fare fronte. Volevo inserire una animazione flash in una pagina html. Ho creato il banner con swish max e uso come editor kompozer. Premetto che è il primo flash che provo a caricare e sono ignorante in materia, ma quando trascino l'animazione nella pagina anziche vederla vedo solo il suo link ad esempio c:document/eccc/ecc mentre se la carico dall'opzione inserisci immagine appare uno spazio bianco come quando carichi una foto senza segnalarli la locazione. Come posso fare per inserirla correttamente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Non conosco KompoZer, ma considera che gli swf non possono essere inclusi come semplici immagini, si tratta di oggetti che di solito vengono inclusi all'interno del tag <object> e sicuramente anche il programma che utilizzi tu avrà la possibilità di inserire questo tipo di elementi, ti conviene provare a cercare all'interno del programma, mi pare strano che nel menu "Insert" non ci sia l'opzione per inserire gli swf.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    ah ok grazie ora provero a cercare a fondo e fare altre prove nel menu insert. Nel caso in cui lo inserisca manualmente che forma deve avere il codice e in quale punto lo devo inserire?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Ci sarebbero una serie di considerazioni da fare sulla stesura del codice html e dei problemi di attivazione su IE, ma un post solo non basta per spiegare tutto. In ogni caso questo è il codice di base da utilizzare per inserire un filmato swf in una pagina html.
    Codice PHP:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" width="100" height="100" codebase="http://fpdownload.adobe.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0">
    <
    param name="movie" value="moviename.swf">
    <
    param name="play" value="true">
    <
    param name="loop" value="true">
    <
    param name="quality" value="high">
    <
    embed src="moviename.swf" width="100" height="100" play="true" loop="true" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></embed>
    </
    object

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.