Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    [Retribuito] Inserimento articoli in E-Commerce, quanto ?

    Ho un sito web di e-commerce e dovre inserire all'interno di esso circa 2.000 articoli, siccome non ho tempo materiale di farlo ho trovato un collaboratore; il punto è: come riuscire a stabilire una retribuzione adeguata ed equa per entrambe le parti ?
    Avevo pensato nel valutare la qualità e la quantità degli inserimenti fatti, ma non ho idea,
    quindi chiedevo a qualcuno sul forum se si è già trovato nella stessa mia condizione e se poteva darmi un consiglio.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    la butto li ...

    calcola in media quanti minuti ci vogliono per ogni articolo, fai il calcolo di quante ore circa impiegherà e usa come paga oraria 8-10€ ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da ettore8
    la butto li ...

    calcola in media quanti minuti ci vogliono per ogni articolo, fai il calcolo di quante ore circa impiegherà e usa come paga oraria 8-10€ ...
    Grazie dell'intervento;
    si potrebbe essere uno dei metodi...



    P.S. ma la paga sindacale quant'è ?

  4. #4
    Originariamente inviato da zuma79
    P.S. ma la paga sindacale quant'è ?
    Non credo esista uno standard... ma di solito anch'io, quando ho bisogno di gente che mi faccia inserimento dati, propongo un 8€/h
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da teju
    Non credo esista uno standard... ma di solito anch'io, quando ho bisogno di gente che mi faccia inserimento dati, propongo un 8€/h
    Si infatti, uno standard non c'è;
    ma se si trattasse di giovani apprendisti che hanno bisogno cmq di aiuto sarebbe onesto 5,00€ all'ora ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    è un po' pochino

    non conosci nessuno che ha/lavora in un CED?
    li lavorano di inserimento dati, magari sanno qualcosa di più
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Be intanto dovresti farti sviluppare, dal programmatore, una procedura di inserimento articoli.
    Inserire 2000 articoli da una pagina web non è un lavoro, è una tortura.. per ciascuno aspettare che venga ricaricata la pagina, magari con l'upload di immagini.. brutta situazione.

    Una soluzione puo essere quella di usare un foglio excel.

    Fatto questo, ridotti i tempi di lavoro, puoi pensare ad una paga oraria.. gli 8 euro mi sembrano una cifra onesta.

    I 5 euro sono pochini ma quando anni fa ero agli inizi ho fatto questi lavori anche gratis pur di aver qualcosa da aggiungere al curriculum.. magari proponi un discorso tipo "se mi lavori bene, poi se il sito inizia a lavorare ti darò altro da fare con una paga maggiore" (se effettivamente hai questa prospettiva, sennò 8/10 euro e stop).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Quindi supponendo che mi lavorerebbe come un dipendente normale per 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana ad 8,00€ sono quasi 1300,00€ al mese ?
    è giusto il calcolo ?

  9. #9
    Originariamente inviato da zuma79
    Quindi supponendo che mi lavorerebbe come un dipendente normale per 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana ad 8,00€ sono quasi 1300,00€ al mese ?
    è giusto il calcolo ?
    320€ alla settimana. Per quanto tempo lo vuoi tenere?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da LaJe
    320€ alla settimana. Per quanto tempo lo vuoi tenere?
    Diciamo che ci saranno sempre prodotti nuovi da inserire...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.