Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frontpage-cms

frontpage-cms

ciao a tutti. Ho realizzato un sito ben avviato con frontpage ma adesso vorrei fare il salto di qualità utilizzando un cms. Volevo chiedervi come devo fare. Praticamente leggevo che devo scaricare il cms sul server ma poi il sito attualmente in uso verrebbe cancellato?
    Non sono un grande esperto, se qualcuno può spiegarmi come fare e quale cms potrei utilizzare visto che il mio sito è costituito prevalentmente da news, forum (snitz), sondaggi, foto, video, web channel, cronache in diretta e rubriche con notizie che si appoggiano ad un db access.

grazie

Se vuoi usare un CMS, che in generale è un'ottima scelta, non puoi semplicemente scaricarlo sul sito esistente. Devi migrarlo, il che - a seconda delle particolarità e delle complessità del tuo sito potrebbe essere una cosa più o meno complicata.

Il mio consiglio è quello di partire prima con una analisi dei CMS esistenti. Io uso e preferisco Joomla!, che è uno dei più diffusi e che reputo il migliore compromesso tra facilità d'uso e flessibilità di espansione. Ne esistono tuttavia altri, WordPress, Drupal... se scorri un po' le pagine di questo forum vedrai molti nomi.

Una volta che hai scelto uno o più possibili CMS, fa in modo di approfondirli un poco. Fai una installazione da zero, leggi della documentazione, chiedi informazioni sul forum. Ti garantisco che tutto questo tempo verrà abbondantemente ripagato quando ti metterai a lavorare sul serio.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Intanto ti ringrazio. La mia idea era quella di lasciare il sito realizzato con frontpage intatto e intanto iniziare a lavorare sul cms in rete per vederne gli sviluppi per poi eventualmente, una volta pronto, cancellare il vecchio ed inserire il nuovo.
    Si può fare?