Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Un gioco di cui ricordo solo alcune regole

    Un paio di anni fa, in una ludoteca, ho provato un gioco che a guardarlo non gli avresti dato un soldo, ma che invece è fighissimo.

    Ora me lo volevo procurare, ma non mi ricordo come si chiama. Per cui, rendendomi conto quanto le probabilità sono a mio sfavore, provo a scrivere le regole che mi ricordo, sperando che qualcuno mi dica il nome del gioco...

    Il gioco era una specie di labirinto in cui ogni giocatore aveva un pupazzetto che aveva poteri diversi a seconda della razza cui apparteneva.

    A turno ogni giocatore aggiungeva una stanza al labirinto (il labirinto si costruiva infatti passo passo). Le stanze avevano delle porte, ma era possibile mettere la porta di una stanza contro il muro di un'altra (ottenendo che dalla stanza con la porta si poteva uscire, ma da quella col muro non si poteva ritornare indietro) e muoveva il pupazzetto (che per regola non poteva restare fermo).

    Quando un pupazzetto finiva nella stessa stanza di un altro, poteva rubargli i soldi.

    Queste le regole che ricordo chiaramente. C'era un modo passando nelle stanza per prendere i soldi, e non ricordo bene se c'erano anche dei mostri.

    Poi i vari personaggi avevano poteri diversi: il mago lanciava dardi incantati (che colpivano a distanza ma non mi ricordo a che servivano), il ladro poteva nascondersi e quindi non farsi derubare. Il guerriero poteva ruotare una stanza...

    Purtroppo il resto lo ricordo proprio per niente. Qualcuno ha mai giocato a qualcosa di simile?
    Mi sa dire il titolo?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    VVoVe: guarda, non lo so, però seguirò questo thread attendendo la risposta, voglio giocarci anch'ioooooooooooooo!!!!!!

  3. #3
    sembra una specie di star quest + hero quest + neptune quest (quando gli fregano i soldi)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    sembra una specie di star quest + hero quest + neptune quest (quando gli fregano i soldi)
    e allora bisogna cercare qualche gioco quest! dai, cercate!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    la ravensburger ne ha fatti una serie sui labirinti

    http://www.boardgamegeek.com/wiki/pa...abyrinth_Games

  6. #6
    Hai l'icona che a furia di tirare oizuki chudan cià l'artrosi deformante...

  7. #7
    Originariamente inviato da Vincent_Aston
    Hai l'icona che a furia di tirare oizuki chudan cià l'artrosi deformante...
    Ma non ti stanchi mai di postare cagate?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da dvds
    Ma non ti stanchi mai di postare cagate?
    prima vuole vedere se riesce a procurarsi l'artrosi deformante a forza di postar cagate

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da Vincent_Aston
    Hai l'icona che a furia di tirare oizuki chudan cià l'artrosi deformante...
    che?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da yaya
    la ravensburger ne ha fatti una serie sui labirinti

    http://www.boardgamegeek.com/wiki/pa...abyrinth_Games
    Non sono sicuro che era della Ravensburgher...

    Comunque non c'è tra quelli e mi stò vedendo il resto del sito per capire se magari stà su un'altra sezione
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.