Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scheda pcmcia causa blocco sistema

Descrizione del problema:
    all'inserimento di una scheda pcmcia-firewire nello slot pcmcia del mio portatile si ha un congelamento (immagine dello schermo fissa e nessuna risposta agli input) del pc, il tutto torna a funzionare normalmente nonappena sfilo la scheda dallo slot, nel caso in cui il pc venga acceso con la scheda gia inseriata il tutto si blocca non appena inizia il caricamento di vista, il bios invecie funziona perfettamente.
    inserendo la scheda nel pc acceso, dopo aver disabilitato da gestione dispositivi "controller Cardbus texas instrument pci-1510" non si ha il blocco del sistema ma non si vede la scheda, nonappena si riattiva il dispositivo da gestione dispositivi si ha il solito blocco del sistema.

descrizione hardware/software:
    - portatile acer aspire 1642Wlmi
    - windows vista business 32 bit (il portatile nasceva con win xp pro)
    - scheda pcmcia-firewire hfw800cb della hamlet
    - versione driver controller "Cardbus texas instrument pci-1510" 6.0.6001.18000
    - fornitore driver microsoft

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi perche io non so veramente più dove sbattere la testa.

Utente bannato

Re: scheda pcmcia causa blocco sistema

Originariamente inviato da cybergatto1989
    Descrizione del problema:
    all'inserimento di una scheda pcmcia-firewire nello slot pcmcia del mio portatile si ha un congelamento (immagine dello schermo fissa e nessuna risposta agli input) del pc, il tutto torna a funzionare normalmente nonappena sfilo la scheda dallo slot, nel caso in cui il pc venga acceso con la scheda gia inseriata il tutto si blocca non appena inizia il caricamento di vista, il bios invecie funziona perfettamente.
    inserendo la scheda nel pc acceso, dopo aver disabilitato da gestione dispositivi "controller Cardbus texas instrument pci-1510" non si ha il blocco del sistema ma non si vede la scheda, nonappena si riattiva il dispositivo da gestione dispositivi si ha il solito blocco del sistema.

descrizione hardware/software:
    - portatile acer aspire 1642Wlmi
    - windows vista business 32 bit (il portatile nasceva con win xp pro)
    - scheda pcmcia-firewire hfw800cb della hamlet
    - versione driver controller "Cardbus texas instrument pci-1510" 6.0.6001.18000
    - fornitore driver microsoft

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi perche io non so veramente più dove sbattere la testa.
    proverei a cambiare i drivers.. vedi se questi son diversi
    http://drivers.softpedia.com/get/Oth...B-Driver.shtml

io non arrivo neppure all'installazione dei driver della scheda, il sistema si "freeza" prima di riconoscerla, nonappena inserisco la scheda, se è un problema di driver penso che sia dei driver del cardbus.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Teoricamente da quello che ho letto lo slot pcmcia è a 32bit quindi dovrebbe poter supportare sia pcmcia a 16 che a 32bit. Mi viene il dubbio che sia la scheda il vero problema e non il resto. Hai modo di provarla su un altro nb ? potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Originariamente inviato da Phantom
    Teoricamente da quello che ho letto lo slot pcmcia è a 32bit quindi dovrebbe poter supportare sia pcmcia a 16 che a 32bit. Mi viene il dubbio che sia la scheda il vero problema e non il resto. Hai modo di provarla su un altro nb ? potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero

Bye
    appoggio.. il fatto che il problema si manifesti con l'innesto della scheda puzza parecchio

Permessi di invio