Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Avvio lento del bios

Avvio lento del bios

Ho un problema con un portatile Acer Extensa 5210. Il bios impiega molto tempo per essere eseguito. Ho fatto sia un test della memoria con memtest, sia uno dell'hard disk con dcandisk (ma questo logicamente non dovrebbe essere il problema). Comunque nessuno dei due test ha rilevato problemi. Quale potrebbe essere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il problema può essere semplicemente che di suo, il sistema ci mette parecchio a partire. Senza necessariamente avere dei problemi specifici. Ram e hdd sono post l'avvio del bios. probabilmente cerca qualche cosa in particolare che a tutti gli effetti non c'è e quindi ci mette molto a partire. Prova ad accedere al bios e verificarne le varie impostazioni. Probabilmente trovi un particolare che a tutti gli effetti non serve o non ti serve e quindi torna a velocizzarsi il tutto.

Per farti un esempio. Se hai la wifi e questa stà cominciando a cedere, il bios prima interroga i suoi registri, poi fà i controlli e resta in attesa delle risposte. Se la wifi ci mette tanto a rispondere rallenta l'avvio. Una volta risposto l'avvio del sistema operativo avviene normalmente e non ti accorgi dell'eventuale problema se non , appunto, durante l'esecuzione del bios in sè.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

In effetti la wifi non funzionava molto bene prima di questo problema. Mi sa che hai ragione.
    Grazie per risposta.
    Ciao

Permessi di invio