Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Problema crash openoffice - aiuto!!

    Questa mattina openoffice non ne vuole sapere di farmi lavorare con alcuni file...

    E' iniziato tutto facendo un salvataggio. Si è bloccato. al riavvio è partito il ripristino con esito positivo però ogni volta che tento di salvare il file questo va in crash.
    riavvio, lo ripristina, salvo, va in crash...

    Si tratta di un paio di file importantissimi, VITALI per il mio lavoro

    Come posso risolvere la cosa?

    Ho provato a fare file salva con nome ma nulla...
    Ho provato anche a fare copia incolla dei dati all'interno di un altro file ma quando salvo il nuovo file mi va in crash pure quello...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema crash openoffice - aiuto!!

    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Questa mattina openoffice non ne vuole sapere di farmi lavorare con alcuni file...

    E' iniziato tutto facendo un salvataggio. Si è bloccato. al riavvio è partito il ripristino con esito positivo però ogni volta che tento di salvare il file questo va in crash.
    riavvio, lo ripristina, salvo, va in crash...

    Si tratta di un paio di file importantissimi, VITALI per il mio lavoro

    Come posso risolvere la cosa?

    Ho provato a fare file salva con nome ma nulla...
    Ho provato anche a fare copia incolla dei dati all'interno di un altro file ma quando salvo il nuovo file mi va in crash pure quello...
    Controlla la disponibilità di spazio libero , se è insufficente fai un bel repulisti di tutto ciò che non ti serve.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Ho trovato, il problema sta nella cartella snapshot di virtualbox che è diventata troppo piena.

    Ma gli snapshot sono "fotografie" del SO emulato per il ripristino di eventuali crash? Come si fa a svuotare gli snapshot?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ho trovato, il problema sta nella cartella snapshot di virtualbox che è diventata troppo piena.

    Ma gli snapshot sono "fotografie" del SO emulato per il ripristino di eventuali crash? Come si fa a svuotare gli snapshot?

    UP

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    dal pannello di configurazione di virtualbox

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da francofait
    dal pannello di configurazione di virtualbox
    L'unica cosa che ho trovato nelle impostazioni è la possibilità di modificare la cartella contenente gli snapshot. Cosa devo fare, basta svuotare questa cartella? Al riavvio non darà problemi perchè non trova i file precedentemente presenti?

    Altro problema urgente: per una svista ho aggiornato il kernel di linux ma non è ancora arrivato l'aggiornamento dei driver di virtualbox per questa versione di kernel. Di solito tengo d'occhio che sia arrivata anche quella prima di fare l'aggiornamento del kernel.
    Adesso non si avvia più... Devo per forza attendere questo aggiornamento o c'è una soluzione per aggirare il problema?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Non parte più virtualbox o la macchina virtuale creata con esso ?

    Mi pare che ti da un messaggio di errore con scritto cosa devi fare. In sostanza, devi fargli ricreare il modulo del kernel col comando che ti suggerisce (se ho capito bene il problema).

    Virtualbox. quando lo installi, crea ed installa un modulo nel kernel. Ovviamente se cambi il kernel (sempre che questo sia adatto) devi fargli ricreare il modulo per il nuovo kernel.
    Posta magari il messaggio che ti da quando non parte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    no ha semplicemente esaurito lo spazio disponibile , senza eliminare gli snaphsot chiaramente non risolve.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    allora, andando con ordine, ho svuotato la cartella snapshot ed ho liberato così più di 10GB di spazio.

    Il problema è con l'avvio di windows all'interno di virtualbox (ose).
    Virtualbox lo avvio tranquillamente solo che se tento di avviare windows mi da il seguente messaggio

    VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Please install the virtualbox-ose-modules package for your kernel, e.g. virtualbox-ose-modules-generic..
    VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).

    Codice&nbspd'uscita:
    0x80004005
    Componente:
    Console
    Interfaccia:
    IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}

    Il problema è che gli aggiornamenti per i driver del kernel di linux non arrivano mai assieme a quelli di virtualbox e di solito attendo, quando è arrivato anche l'aggiornamento di virtualbox allora aggiorno kernel e virtualbox.
    Questa volta per errore ho lanciato l'aggiornamento del kernel senza avere a disposizione però l'aggiornamento di virtualbox e sono bloccato, da 5 giorni!

    C'è un modo per aggirare il problema o devo "semplicemente" attendere?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.