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Discussione: Audio on/off

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Audio on/off

    Ciao a tutti!
    In una animazione flash devo inserire un sottofondo musicale dando la possibilità al visitatore di arrestare e fare ripartire (dallo stesso punto in cui è stato arrestato) il suono con un unico pulsante (il classico audio On/Off).
    Meglio con un unico pulsante, ma va bene anche con 2 pulsanti, uno per ON e uno per OFF.
    Si trovano varie spiegazioni e tutorial nella rete, ma nessuna valida, o meglio che spieghi di preciso questo tipo di pulsante.
    Ancora meglio, ma non indispensabile, se il file audio è incorporato nel filmato, così lo carica tutto subito e non si rischia che parta l'animazione grafica prima dell'audio.
    Grazie a tutti in anticipo, come la solito...

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Audio volume 100, volume 0 (zero)

    Un'altra soluzione protrebbe essere che, con un pulsante portiamo l'audio a zero, e con l'altro lo riattiviamo al 100 %. Il risultato sarebbe il medesimo dell'on/off.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Grazie, ma questo è un semplice comando che fa partire il brano e lo stoppa, e quando si riclicca play riparte da capo. Centra ben poco con quello di cui ho bisogno...
    Nessuno sa niente???

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    La stessa cosa fatta nel sito Ram Challenge (comando in basso a destra)
    http://ramchallenge.yahoo.com

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    SOLUZIONI
    per interrompere e far ripartire la musica con un unico pulsante
    crea due livelli nel primo frame del primo livello metti questo codice che fara partire la musica all'avvio del filmato:
    Suono = new Sound ();
    Suono.loadSound("nome_brano.mp3",true);
    Suono.onSoundComplete = function () {
    Suono.loadSound("nome_brano", true);
    }
    nel livello superiore metti il tuo pulsante e dagli nome istanza mio_pulsante e nel frame copia questo codice:
    var flag = false;
    mio_pulsante.onRelease = function() {
    if (flag) {
    Suono.loadSound("nome_brano.mp3",true);

    } else {
    Suono.loadSound("nome_brano.mp3",false);

    }
    flag = !flag;
    };


    per azzerare e rissollevare il volume

    Sostituire il codice precedente con questo:

    loop = new Sound(suono);
    var flag = false;
    mio_pulsante.onRelease = function() {
    if (flag) {
    loop.setVolume(100);
    } else {

    loop.setVolume(0);
    }
    flag = !flag;
    };


    per dare lo stop e riparte esattamente dallo stesso punto

    Sostituire il codice precedente con questo:

    var flag = false;
    mio_pulsante.onRelease = function() {
    if (flag) {

    Suono.start(Suono.position/1000,999);
    } else {

    Suono.stop();
    }
    flag = !flag;
    };

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