Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema rete con acer aspire 1300

Ciao a tutti, ho un acer aspire 1300, prima della formattazione funzionava con xp he.
    Dopo la formattazione, ogni volta che arrivava a 32 minuti di rimanenza con l'installazione di win xp, sia he che prof, si fermava e non andava più avanti. Sempre nel punto di installazione della rete.
    Ho provato anche con linux, ma nulla. Poi ho provato win 2k, è sono riuscito ad installarlo, ma la rete continuava a non funzionare. Poi ho fatto l'aggiornamento a xp prof ed ha funzionato. Ora tutte le periferiche sono a posto, xp anche, ma la rete non va ancora. Mi dice connettività limitata e anche il ping non va. Cosa posso fare?
    Grazie a tutti spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Mi dice connettività limitata e anche il ping non va
    Quell'errore dovrebbe comparire solo con la connessione wifi che, almeno dalle specifiche che ho letto in rete, il 1300 non ha ( ma potrei sbagliare perchè le info non sono molto chiare ). Se è collegato direttamente alla LAN on board le possibilità sono 2 :

1) la lan è ciocca
    2) manca qualche configurazione / driver specifico

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    la lan va, perchè ho altri pc connessi tramite lo stesso switch. Riguardo ai driver, è possibile che non vadano bene, il fatto è che non riesco a trovarli da nessuna parte.
    Grazie

Utente di HTML.it
    adesso ho trovato il driver giusto, la scheda di rete non mi dà più errore, ma la connessione non va ancora e mi dice che la scheda di rete è disabilitata. Non riesco ad abilitarla, mi dice errore di connessione. Funziona solo il ping a se stesso...aiuto..

Permessi di invio