Save a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio tantissimo anticipatamente su i consigli che potete darmi.
allora, premetto che ho alice dsl flat 2 mega,e mi avevano mandato il modem alice gate plus 2 wi-fi,collegato a un pc fisso, e ad un portatile con la scheda wireless wi-fi,mi connettevo benissimo sia dal fisso che dal portatile,ieri, mi è venuta la brillante idea di rimandare in dietro il modem alice gate plus della telecom,e me ne sono comprato uno nuovo, un Sitecom300N wl-183,e siccome non è anche modem, ho comprato anche un banalissimo linksys.
ho collegato il tutto al pc fisso, sulla propiètà rete protocollo tcp/ip, ho flaggato ottieni automaticamente un ind. ip, e server dns automaticamente tutto ok funge tutto si collega e và su internet,poi sono passato al portatile, e quì l'intoppo.
Praticamente la wi-fi vede la rete sitecom ma non si connette in automatico,rimanendo per ore su: aquisizione indirizzo di rete,poi ho provato a impostare io gli indirizzi ip, e server dns, e si è collegato con la scritta connesso a sitecom, forza segnale eccellente, ma non ne vuole sapere di aprirmi la pagina internet, mi dice impossibile visualizzare la pagina.... Sono disperato non sò più che fare, chiedo un vostro aiuto grazie mille.