Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: XML, ZIP e PHP

XML, ZIP e PHP

Ragazzi volevo sapere se era possibile creare una cosa del genere

1 Un utente qualsiasi entra in un area riservata, appena entrato nell'area , il sistema fa un controllo in una determinata cartella , per verificare se ci sono fili zip
    2) una volta verificato che ci sono file zip, mi stampi il nome in un url, che con un if viene lanciato un indirizzo web che apre il file zip, legge il file xml e porta tutto nel db

Allora , l'ultma parte è stata realizzata e funziona tutto, adesso avrei solo l'esigenza del punto 1, e secondo, o megglio

1) verificare se c'è un file zip, lanciare url che oltre ad avere l'indirizzo della pagina php, abbia tipo questo

update.php?import=NOMEDELZIP

ovviamente nome del file zippato deve essere privo di estensione, si può fare? se si come ?

grazie sempre in anticipo per le risposte

So che c'è questa funzione che lo fa

Codice PHP:
    <? $varfile_exists("nome_file.txt");
    if (
    $var==true) echo"true
    "
    ;
    if (
    $var==false) echo"false
    "
    ;
    ?>
    Però qui dovrei cmq scrivere il nome del file, mentre io non conosco il nome del file ma solo l'estensiione, nella root vengono caricati vari documenti zip, ora chiunque entri, lancia un url, dove carica dei dati che legge da xml in un database.

Il mio problema è controllare se esiste il file, senza l'estensione, mi scriva nome del file, in un indirizzo e basta, nessuno mi può aiutare?

nessuno sa dirmi come posso fare?

potresti suare le funzionmi FTP di PHP per metetre i nomi dei file di una directory in un array con l'istruzione ftp_nlist (http://it2.php.net/manual/en/function.ftp-nlist.php) e poi scandire l'array per capire se c'è un nome di file uguale a quello passato

Permessi di invio