Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su monitor

Consiglio su monitor

Ciao a tutti, per natale vorrei prendermi un nuovo schermo perchè quello che avevo si è rotto.

Il pc è piuttosto vecchiotto.. come scheda grafica ho una ati radeon 9100. Non escludo di cambialo in futuro ma al momento non mi da problemi per cui mi va bene cosi. Lo uso soprattutto per lavorare e qualche volta per giocare (tra l'altro secondo voi Red alert 3 con la mia scheda grafica parte? io temo di no.. ma non è un gran problema!).
    Ho guardato un po' in giro e ho trovato che Mediaworld on line abbia una discreta offerta con dei discreti prezzi (http://compraonline.mediaworld.it/we...ge=1&iscache=1 ). Mi dareste qualche consiglio, magari indicandomi qualche pro e contro dei vari schermi? Secondo voi è conveniente comprare da loro?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    resta sulla dimensione dei 22 pollici, che hanno il miglior rapporto
    prezzo/dimensioni/prestazioni

a parità di prezzo, preferisco nell'ordine Samsung, LG, Asus, Acer
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Quella scheda grafica ha problemi con monitor wide? Verifica le risoluzioni wide supportate e regolati su quello per scegliere il monitor.
    Riguardo al negozio in cui acquistare è difficile generalizzare perché un rivenditore può avere buoni prezzi per una marca e meno buoni prezzi per un'altra marca per cui secondo me potresti focalizzare la tua attenzione su alcuni modelli di monitor che fanno per te e successivamente verifica dove trovi i prezzi migliori.
    Personalmente ho acquistato due volte su Mediaworld alcuni anni fa e la spedizione è avvenuta molto rapidamente.

Grazie ad entrambi per le risposte.

Allora, uno schermo che mi potrebbe piacere, che è in offerta e coincide con i vostri consigli è questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1509

Per quanto riguarda la risoluzione ho guardato e ci vorrebbe la 1680 x 1050.
    Io sulla mia scheda grafica pero non la vedo. Che si avvicini a quei valori vedo 1600x1200 e 1792x1344. E' un problema?

ps: Visto che mi hai detto che hai avuto esperienza con mediaworld on line hai mai avuto bisogno del centro assistenza? Perchè ho guardato su google e ho visto un sacco di commenti negativi...

Ciao

per quanto riguarda i commenti negativi, tieni presente
    che spesso sono proprio quelli che hanno avuto problemi
    che tendono a lasciare commenti, mentre chi si trova
    bene spesso non lascia alcun commento.
    Pertanto, riconsidera quello che hai visto anche
    tenendo presente dell'alto volume di vendite
    che realizza quotidianamente media world.

Per la risoluzione della scheda video,
    dovresti vedere se trovi ancora le caratteristiche
    tecniche della scheda video o del driver utilizzato
    per vedere se le risoluzioni in formato 16:10 dei
    monitor wide screen sono correttamente supportate.

luca

Purtroppo la scatola con le istruzioni l'ho cercata ma non la trovo proprio.
    Ho guardato questo link del produttore:
    http://ati.amd.com/products/radeon9100igp/features.html
    ma non ci ho capito moltissimo. L'unica cosa utile potrebbe essere "Supports up to 2048x1536 @ 32bpp."

Vediamo il problema anche da un'altra prospettiva: se la scehda grafica non dovesse supportare il nuovo schermo, cosa succederebbe? Sul monitor non si vedrebbe niente o semplicemnte si vede un po' peggio?

Ciao

Se quella scheda non supporta le risoluzioni wide (e comincio a sospettare che non lo faccia perché mi pare che quel tipo di scheda sia di 6 anni fa o giù di lì) vedrai tutto da schifo perché i monitor LCD funzionano bene alla risoluzione nativa e comunque un monitor wide che deve adattare una risoluzione 4:3 deve distorcere le immagini.
    Hai provato a cercare in rete se esistono software in grado di aggiungere risoluzioni personalizzate a quel tipo di scheda grafica? Avevo visto software di quel tipo per schede NVidia, magari esistono anche per le ATI. In ogni caso se non sei sicuro del risultato evita di buttare soldi per un monitor del genere.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Se quella scheda non supporta le risoluzioni wide (e comincio a sospettare che non lo faccia perché mi pare che quel tipo di scheda sia di 6 anni fa o giù di lì) vedrai tutto da schifo perché i monitor LCD funzionano bene alla risoluzione nativa e comunque un monitor wide che deve adattare una risoluzione 4:3 deve distorcere le immagini.
    Hai provato a cercare in rete se esistono software in grado di aggiungere risoluzioni personalizzate a quel tipo di scheda grafica? Avevo visto software di quel tipo per schede NVidia, magari esistono anche per le ATI. In ogni caso se non sei sicuro del risultato evita di buttare soldi per un monitor del genere.
    Per i software ho guardato ma non mi sembra. Poi come vedi non sono certo un esperto di queste cose...

Ultime 2 domande e poi non vi rompo più

1) Quanto costa una scheda grafica "economica" che supporti questa risoluzione? (me ne indichereste anche una?)

2) Come funziona l'assistenza di mediaworld on line nel caso si abbiano problemi? Si deve spedire l'oggetto acquistato o lo si porta ad esempio nel rivenditore mediaworld piu vicino?

Ciao

se hai uno slot pci express oggi con 50-60 euro prendi
    schede video di tutto rispetto.
    Su slot agp potresti trovare sul mercato dell'usato qualcosa
    su queste cifre.
    Per quanto riguarda l'assistenza, se il produttore fornisce
    un'assistenza diretta al cliente finale devi rivolgerti a lui
    (come phlips) altrimenti attraverso la catena di vendita.
    luca

Originariamente inviato da lucalicc
    se hai uno slot pci express oggi con 50-60 euro prendi
    schede video di tutto rispetto.
    Su slot agp potresti trovare sul mercato dell'usato qualcosa
    su queste cifre.
    Per quanto riguarda l'assistenza, se il produttore fornisce
    un'assistenza diretta al cliente finale devi rivolgerti a lui
    (come phlips) altrimenti attraverso la catena di vendita.
    luca
    Ok mi sono convinto. Mi prendo il samsung linkato sopra (visto che guardando sul loro sito http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do oltre ad avere la garnazia di 3 anni in caso di problemi vengono anche a prenderselo a domicilio... notevole direi) e se poi non va torno qui a rompervi per sapere quale scheda grafica prendermi

Grazie a tutti, Ciao

Permessi di invio