Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    installare webcam in xp in Virtualbox

    Ciao,

    ho una webcam che non ha driver per linux e la devo installare in win xp installato in una macchina virtuale di virtualbox.

    Nelle istruzioni dice di (una volta avviata la macchina win) inserire il cavo della webcam nella porta usb e che parte l'installazione del driver.
    Ma, nonostante che virtualbox individui la periferica, in win non parte l'installazione.

    Come posso avviarla, visto che non c'è un .exe da lanciare ?

    Lo so che c'entra più con win che con linux, ma se qualcuno sapesse come procedere ...

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Innanzitutto dei fare il passtrough dalla porta usb dell'host a quella del guest,la trovi nelle opzioni della macchina virtuale.Poi chiaramente devi montare il lettore cd per la macchina virtuale e ci fai partire il cd con i driver.E' più facile a farsi che a dirsi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    è facile per te che lo sai fare, ma per me ...

    ora non sono su quel PC, più tardi lo avvio e poi vedo.

    Ma non mi pare di aver visto questa opzione (non so come si chiami in italiano) nei vari menù della macchina virtuale ...

    Comunque, grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    nella macchina virtuale (ancora da avviare) ho trovato in "Macchina" ---> "Impostazioni" ---> "CD/DVD-ROM" l'opzione "Enable Passthrough" e l'ho abilitata. Ed ora ?

    Il "Passthrough" l'ho trovato per il CD ma per le porte usb non vedo ness'una opzione.

    Per l'USB non ho trovato nulla del genere. C'é solo "abilita controller usb", "Enable usb 2.0" e "Filtri dispositivi usb" (Ho creato e spuntato "Scopetex usb2 camera" e "usb storage") Non vedo altro.

    Ora avvio la macchina virtuale col cd dei driver nel lettore e poi dopo ci attacco la webcam )come è scritto nel manuale di installazione (é scritto che attaccando il cavo, si avvia il programma di installazione del driver, ciò che non sono riuscito a fare ...)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si è "aperto" il cd ed è comparso il manuale per l'installazione. C'é scritto, tra l'altro:

    "1 How to install the DCM300(USB2.0) driver
    Insert DCM300(USB2.0) USB connector into your computer’ s USB2.0 port. Remember that you must insert your device into USB2.0 port; otherwise, the device will not run normally. There should pop up a Found New Hardware Wizard dialog. Check No, not this time and press Next>, See Fig.1

    Fig. 1 Found New Hardware Wizard
    b) A new dialog box will pop up as shown in Fig.2 and check “Install from a list or specific lacation(Advanced)” and press Next> button ...... ecc... ecc...".

    Peccato che il "popup" non si apra. Boh !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    ma non c'entra il CD....

    innanzitutto, nelle impostazioni della VM hai attivato USB/USB2?

    se si, allora devi solo inserire la webcam, andare in Dispositivi->Dispositivi USB la troverai elencata, ci clikki sopra e a quel punto lui attivare il routing verso il sistema guest

    XP a quel punto la vede e avvia la procedura d'installazione solita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.