Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Fotocamera digitale] cerco consigli...

Salve ragazzi,
    è la prima volta che posto in questa sezione e direi di partire subito con una sana richiesta di buoni consigli. Mi trovo a dover scegliere la mia nuova fotocamera digitale compatta e sono abbastanza in crisi in quanto abbastanza ignorante in materia.
    I miei occhi sono al momento puntati sulla Fuji j150w, di cui riporto il link delle caratteristiche sotto,
    ma il mio dubbio è "mi ci troverò bene per le foto in notturna??", questa infatti è la cosa che più mi fa penare della mia vecchia Nikon Coolpix 2100!!

http://www.fujifilm.com/products/dig...ons/index.html

Grazie mille

con qualche euretto in più ho trovato anche questa:

http://www.dpreview.com/news/0807/08...asonicfx37.asp

ne vale la pena spenderlo??

Con sensori cosi' piccoli come quelli delle compatte, difficilmente si avranno mai grossi risultati con poca luce.
    Cmq ambo le fotocamere sono buone, ma cosa cerchi in piu' rispetto alla tua coolpix?

Beh diciamo vista la ormai vecchia data a cui appartiene la mia Coolpix, mi aspetterei di trovare un pò tutto migliore nella nuova che andrò ad acquistare, almeno questo è quello che spero..

Un paio di cose che mi sono saltate all'occhio(inesperto) riguardo differenze tra le duue che ho proposto sono:
    per la Lumix:

• f=4.4-22mm (35mm Equiv.: 25-125mm) e
    • Wide: F2.8 - F8.0 Tele: F5.9 - F8
    • prezzo 250 euro

mentre per la Fuji:

• Zoom wide (W) 28 mm - Zoom tele (T) 140 mm (5 x)
    • Aperture range F3.3 - F5.2
    • prezzo 190 euro

Mi sembrano valori che tendono più a vantaggio della Lumix, ma
    sono davvero differenze importanti/rilevanti??
    Per il resto che ne pensi?? Quale sceglieresti?

Grazie mille

Originariamente inviato da darkmavis
    Con sensori cosi' piccoli come quelli delle compatte, difficilmente si avranno mai grossi risultati con poca luce.
    Cmq ambo le fotocamere sono buone, ma cosa cerchi in piu' rispetto alla tua coolpix?

Guarda, prenderei la Fuji solo perche' ha un pelo di piu' di grandangolare (28mm contro i 35 della lumix), senno' mi sembrano due compatte che fanno il loro dovere

Originariamente inviato da darkmavis
    Guarda, prenderei la Fuji solo perche' ha un pelo di piu' di grandangolare (28mm contro i 35 della lumix), senno' mi sembrano due compatte che fanno il loro dovere

ehmm ... guarda che se non sbaglio la Lumix ha 25mm e la Fuji 28mm

Pardon, avevo letto male, allora vai per la Panasonic. A livello di rumore con poca luce credo siamo li', come ti ho gia' detto non ci si puo' aspettare miracoli da una compatta

Ok grazie mille, hai confermato la mia tendenza

Permessi di invio