Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    27

    dove scaricare immagine di vista avviabile?

    Salve a tutti,
    sono titolare di una licenza originale di vista home premium, e per errore, ho sovrascritto i file di avvio sul'hard disk di boot del sistema. Diciamo che ho cercato di formattare un hard disc di un'altro PC, utilizzando un disco di avvio di WIN2000, ma una volta formattato, è partita la copia dei file... sul mio disco C. ora il PC, all'avvio dice: "impossibile avviare win 2000 a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer"....
    Probabilmente, ho scritto i file di avvio di win2000 sopra a quelli di avvio di vista... giusto?
    Non avevo ancora fatto un'immagine iso di ripristino, e quindi, non avendo il disco, non posso più ripristinare il sistema vista.
    Qualcuno sa se posso scaricarla da qualche parte, e poi inserire il codice della licenza, oppure sono nella melma...?...
    io ho provato già a a scaricare da mircosoft.it questa cosa:
    Immagine ISO del DVD della versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 esiste anche un'immagine del CD della stessa cosa...
    l'ho scaricata dal mio power mac (l'unico computer funzionante che mi ritrovo...) e poi l'ho masterizzata con toast su un DVD.
    Ma una volta inserito il dvd nel PC da ripristinare, avviando da CDROM, mi da lo stesso errore: "impossibile avviare win 2000 a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer".... oppure mi dice "errore nel caricamento del sistema"...
    non va bene l'immagine iso che ho scaricato? forse è un upgrade del service pack?....
    grazie a tutti dell'aiuto.
    rik_nino

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao, l'immagine che hai scaricato è quella del service pack e non del sistema operativo.
    Per quanto riguarda il ripristino del tuo sistema operativo, devi procurarti una copia qualsiasi di un dvd di installazione di vista (da un amico o in rete) e poi procedi con il ripristino utilizzando il tuo codice seriale.
    Se il "ripristino" non funziona, può darsi che tu debba formattare l'hd e reinstallare tutto da capo, quindi precauzionalmente fai un backup dei dati e recupera i driver che ti servono.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    27
    grazie, proverò questa soluzione.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    La copia di vista non deve essere "qualsiasi", ma del tipo di cui hai comprato la licenza.

    Avendo un portatile senza disco pulito di windows con il sistema operativo preinstallato, molto, molto probabilmente, la tua copia di vista è del tipo OEM, se troivassi una copia retail, il seriale non verrebbe accettato.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    27
    grazie a tutti per i consigli. ho risolto.
    e sono riuscito a salvare tutti i i dati.

    grazie, alla prossima. e tanti auguri di buone feste!
    rik

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.