Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio per un novellino..

Ciao, ho un sito da rinnovare, e ho pensato di usare un cms, per la rapidita, la moltitudine di temi preconfezionati e perche il sito non e mio e vorrei permettere ai proprieteari di inserire news da soli tramite la comoda e semplice intefaccia dei CMS.

ecco i problemi: io ho in mano indirizzo e pws FTP e basta, so che ce un database nel servizio di hosting e pensavo di chiedere le varie credenziali per accedere al database.

--Cosa devo chiedere? (che cosa devo sapere per accedere al database?

Che CMS mi consigliate? io ho visto drupal e mi ha fatto una buona impressione..

grazie

Ciao,

il primo consiglio che ti do è di evitare i titoli generici perché non sono graditi su tutto il forum, non solo sulla sezione CMS, il secondo invece è di dare una lettura al regolamento cosi da evitare interventi da parte di noi mod.

Per questa volta il titolo lo correggo io. Se il titolo che ho messo non ti va bene avvisami via messaggi privati con il nuovo titolo che lo cambio.

Per poter mettere su il CMS hai bisogno di sapere oltre hai dati FTP, che già hai, per l'appunto i dati del database (preferibilmente MySQL) ma anche le versioni dei linguaggi supportati (ad es PHP4, PHP5 (5.1, 5.2 e cosi via)).

Come CMS, se te la cavicchi un pochino con HTML e PHP, ti posso consigliare wordpress o txp, mentre alternativamente dai un occhio a Joomla, Drupal e Typolight. Un altro CMS che ha un occhio particolare per la validazione dell'html è e107 (se non erro).

In generale comunque una base di php e html l'hai bisogno per il template altrimenti devi mettere un tema esistente come veste grafica
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Oltre a quelli che ti ha consigliato daniele, ne aggiungerei solamente uno.
    Cmsmadesimple, e lo metterei insieme ai vari Drupal e Typolight.

Dei primi consigliati io propendo per TXP: Textpattern, ma devi conoscere bene html e css perchè è un cms adatto a disegnatori.

Per il resto.. scarterei joomla sia perchè mi sta un po qua, ma più che altro perchè se non hai bisogno di creare una community è superfluo.

Non scarterei nemmeno WordPress che è molto semplice da utilizzare.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

chiedo scusa per il titolo,
    Grazie mille per le risposte, mi sto guardadno tutti i cms che mi avete menzionato!

Originariamente inviato da zanardi
    Non scarterei nemmeno WordPress che è molto semplice da utilizzare.
    Anch'io mi sentirei di consigliare wordpress, se usato a livello base non necessita di conoscere PHP ed ha moltissimi plugins un pò per tutto

Permessi di invio