Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Boot da USB] Portatile senza floppy

    Ciao,
    ho un portatile senza floppy e vorrei fare il boot dalla mia penna usb per far partire norton ghost. Ho trovato alcuni tutorial (http://www.italiasw.com/avviare-nort...lla-penna-usb/) ma non funziona, non capisco perchè... cioè un'idea me la son fatta: il mio portatile non ha il floppy perciiò ho dovuto provvedere utilizzando un programmino che lo emulasse ( vfdwin ), credo che la causa del malfunzionamento sia questa... tu che dici???
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  2. #2


    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=1

    Anche con questo... niente non mi riesce...
    :muro:
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    ma di preciso, il problema qual'è?

    Ti rimanda qualche messaggio di errore in fase di avvio?

    Hai impostato il bios in maniera corretta?

    ciao

  4. #4
    il problema è che mi rimane un cursore lampeggiante in alto a sx nello schermo, poi non si avvia.
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    il problema è che mi rimane un cursore lampeggiante in alto a sx nello schermo, poi non si avvia.
    Ok, probabilmente non trova i file giusti per avviarsi.

    In questi casi, è utile, ripetere tutte le operazioni con calma, senza fretta, una per volta.

    Cominciamo con le operazioni, preliminari, la chiavetta è correttamente formattata, ntfs o fat32?
    La chiavetta è correttamente vista da windows ed accessibile?
    Il bios è settato correttamente?

    Ok, ora fai il disco floppy di avvio, usando il software che preferisci.

    Ora usando Bart's mkbt, estrai i file per copiare i file di avvio sulla chiavetta.

    Qui credo comincino i tuoi problemi.

    Prova a postare esattamente, le voci che ti compaiono nella finestra dos, che vedremo di darci una occhiata, per vedere se tute le cose sono a posto, a volte basta anche solo uno spazio in piu' e il comando non va a buon fine.

    Ciao

  6. #6
    Sto seguendo questo guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=1

    ma ora ho un prob che la volta scorsa non era successo:

    ho formattato il floppy virtuale, utilizzando vdf(floppy virtuale) poi ho utilizzato Bart's MKBT per copiare i file di avvio sulla penna ( vedi allegato ).

    Dopo questa operazione, premetto che prima ho formattato la penna con il file system fat32, non sono riuscito a copiare più niente sulla penna. Windows mi diceva che il disco non era formattato e poi la domanda Vuoi formattare il disco?
    Immagini allegate Immagini allegate
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  7. #7
    Ora va....!
    dopo aver copiato il file bootsect.ini riesco a vedere il contenuto della chiavetta
    Immagini allegate Immagini allegate
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  8. #8
    Ho dovuto formattare la chiavetta con il file system FAT e non FAT32
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  9. #9
    Questo il mio settaggio del BIOS.
    Mi sembra di aver fatto tutto correttamente ma si blocca come dicevo all'inizio, un cursore lampeggiante in alto a sx
    Immagini allegate Immagini allegate
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

  10. #10
    Ho rifatto tutte le operazioni prima descritte con un'altra penna da 128 MB, quella di prima era da 1 gb forse troppo grande. Mi sono ricordato un po' di storia.....

    Cmq il problema non è risolto ora ho il file command.com corrotto almeno credo....
    Immagini allegate Immagini allegate
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.