Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema eMule con Libero

    Salve a tutti. Non so se è il topic adatto, e mi scuso anticipatamente nel caso non lo fosse. Io ho una connessione ad Internet con Libero che presenta alcuni problemi con eMule. Guardando su Internet ho visto che dà frequenti problemi riguardo la navigazione nel Web, infatti, ogni volta che connetto eMule con il Kad (che ho letto forse è una delle cause principali del problema, e che quindi ho disabilitato...) o con il Server, la navigazione mi diventa lentissima. Volevo chiedervi se qualcuno conosce una soluzione a questo problema comune, oppure chiunque abbia lo stesso problema e lo abbia risolto o raggirato, mi dia dei consigli. Grazie dell'attenzione!!!

  2. #2
    Ciao, che eMule causi un rallentamento della navigazione web è fisiologico, e te ne accorgi soprattutto se non hai una connessione particolarmente "moderna" (io fino a febbraio ero costretto alla 56k).

    In ogni caso, non so nello specifico di Libero, dovresti poter limitare il problema adottando questi parametri su eMule, se hai una 7 Mega:
    Opzioni
    > Connessione.
    Capacità download: 120 (togli la spunta al limite)
    Capacità upload: 20 (limite a 16)
    Fonti massime per file: 600
    Connessioni massime: 400.
    > Aspetto.
    Appiattisci la barra di progresso, disattiva le prime 7 voci (l'8^ vedi tu se ti torna utile), poi in Risparmio CPU e memoria, attiva tutte e 4 le opzioni.
    > Statistiche.
    Più aumenti il ritardo, meno risorse consumi... io ho impostato aggiornamento grafici a 30 secondi, durata media 30 minuti, scala Y 100, ritardo aggiornamento 5 secondi, e no grafici pieni.

    Se cerchi in questa sezione, trovi guide anche più dettagliate di questa, che cmq reputo un discreto inizio.

  3. #3
    Grazie mille... con queste nuove impostazioni, quanto ne risentirà la velocità di download?

  4. #4
    La velocità dipende da una serie di fattori: fonti disponibili, priorità assegnata, qualità della connessione... Su quest'ultimo punto non so che dirti poiché ho Alice mentre tu Libero.

    Tieni conto che eMule difficilmente ti arriva a 100kb/s, quindi inutile dargli velocità di scaricamento tipo "sito web" perché è utopia, sebbene può capitare: per questo io fisso la capacità a 120 ma senza limite eventuale...
    Le altre impostazioni servono affinché eMule non richieda troppe risorse, poiché questo influisce sulla funzionalità del pc, inclusa la navigazione web, soprattutto se hai (come avevo io) un modem usb anziché ethernet.

    In ogni caso, prova le impostazioni che ti ho dato, e dovresti notare un certo snellimento della navigazione web... Sennò credo che il problema riguardi Libero, oppure troppi programmi in avvio automatico ed inutili (tipo la Quicktime task, gli aggiornamenti di Adobe Reader, MSN, e roba simile...).

  5. #5
    Ho impostato come hai detto tu, ed effettivamente ho notato un netto miglioramento. Adesso si può navigare con calma, dandogli il tempo che necessita... Ho infatti un modem usb, e credo sia anche piuttosto scadente... ma già adesso va molto meglio... prima che formattassi il computer ogni volta che accedevo al server dovevo aspettare almeno 20 min prima di poter naigare nel web, perchè la connessione mi moriva e caricava una pagina ogni 5min... Grazie ancora della disponibilità... Poi come mi hai suggerito farò un giro per cercare qualche guida...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Originariamente inviato da Gas75
    Tieni conto che eMule difficilmente ti arriva a 100kb/s, quindi inutile dargli velocità di scaricamento tipo "sito web" perché è utopia, sebbene può capitare: per questo io fisso la capacità a 120 ma senza limite eventuale...
    EEEEEEEEhhhhhh, come sarebbe a dire che emule non supera i 100 kb/s.

    Questo puo' essere vero in situazioni particolari, con connessioni particolari, in sistemi particolari.
    In fastweb viaggiavo tranquillamente a 700 kb/s con picchi di 1000, ora con alice, tra i 300 e i 400, con picchi di 700.
    Ma in condizioni normali, con Alice sette mega, i 350 Kb/s si dovrebbero raggiungere agevolmente, certo con file con molte fonti e mettendo molti file in down.

    La velocità dei down, non è data dalla velocità della connessione, ma dalla banda disponibile dalle fonti da cui si scarica.

    Ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,



    EEEEEEEEhhhhhh, come sarebbe a dire che emule non supera i 100 kb/s.

    Questo puo' essere vero in situazioni particolari, con connessioni particolari, in sistemi particolari.
    In fastweb viaggiavo tranquillamente a 700 kb/s con picchi di 1000, ora con alice, tra i 300 e i 400, con picchi di 700.
    Ma in condizioni normali, con Alice sette mega, i 350 Kb/s si dovrebbero raggiungere agevolmente, certo con file con molte fonti e mettendo molti file in down.

    La velocità dei down, non è data dalla velocità della connessione, ma dalla banda disponibile dalle fonti da cui si scarica.

    Ciao
    Evidentemente da me sussistono condizioni "anormali"...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Non dimenticate poi che Libero ha i filtri sul p2p
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Originariamente inviato da Furcas
    Non dimenticate poi che Libero ha i filtri sul p2p
    Purtroppo, è un "vizio" che stanno prendendo molti operatori.

    Per privilegiare il traffico, da usare con il browser.

    A volte, giustificato della tipologia della rete, specialmente chi non possiede la propria rete.

    Ma io, ho il sospetto, che ci marcino molto, sul difetto della rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.