Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con $_POST x prelevare testo da textarea

ciao ragazzi...vi pongo il mio problema....ho una pagina cn una textarea rakkiusa in un form cosi strutturato:

<form name="modulo" action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
    <textarea name="testo" cols="30" rows="1" onkeypress="RendiVisibile()" > Inserisci qui la tua email</textarea>
    </form>

upload.php si trova nella stessa directory....

in quest'ultimo io voglio prendere il testo della textarea in questo modo:

$testo= $_POST['testo'];

e provo a stampare....ma niente nn viene scritto niente nella variabile $testo...e nn capisco cm mai...dovrebbe esser cosi il passaggio di parametri o sbaglio?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    <form name="modulo" action="index.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
    <textarea name="testo" > </textarea>
    <input type="submit" value="invio">
    </form>

<? var_dump($_POST); ?>

Cosi' funziona non e' che sbagli qualcosa nel submit(che io ho messo nella form come vedi)?

Utente di HTML.it
    se devi inserire solo l'email non usare una textarea, usa un <input type="text" size="25" name="mail" /> e poi a cosa ti serve l'enctype="multipart/form-data" nel form?

Utente di HTML.it
    ok ho risolto!!! grazie 1000 delle risposte...nn avevo associato una input submit....sn ancora alle prime armi....

x shadiz.....x ora uso una semplice textarea xke nn mi interessa quello ke viene scritto dentro.....in seguito vedro di applicare il tuo consiglio...grazie 1000

Originariamente inviato da shadyz
    .... e poi a cosa ti serve l'enctype="multipart/form-data" nel form?
    VVoVe:
    Prova a toglierlo dal tag, ad aggiungere qualche altra sezione alla form e poi dicci se a te funziona lo script!

- edit - Naturalmente, nel caso segnalato da chi ha aperto il thread, non serve a nulla perché si parla di una sola variabile e testuale, ma suppongo che la form che ha nel suo script sia più estesa!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    esattamente come dice alcio74...nn c'è solo la variabile testuale della textarea nella form....cmq ora funziona tutto e capisco meglio i meccanismi di php

grazie ancora!!

Permessi di invio