Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    La Fed ha fissato il costo del denaro tra lo 0 e lo 0,25%.
    Mai visto.

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

    E ha messo a tutta forza la zecca di Stato: stampa stampa stampa.
    La mia banca mi offre passare da mutuo variabile a fisso per i prossimi 3-5 anni. Gratuitamente.

    Sicuramente mi sbaglio, ma appena se ne esce da sta crisi ho proprio paura che l'inflazione, sará anche quella una cosa mai vista.

    Una volta finito lo stimolo fiscale con il taglio dei tassi, che armi rimangono al Governo Usa?
    è questa l'eredità che Bush ha voluto lasciare a Obama, o è tutto frutto di Ben Bernanke?
    È questo il prezzo per aver fatto cadere la proposta di salvataggio del settore auto della settimana scorsa?

    Help

  2. #2
    vista la situazione attuale anche un investimento sicuro allo 0% rende molto meglio della borsa o de lmattone.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    caspita
    praticamente se apri un mutuo negli USA non paghi interessi?

    Originariamente inviato da lookha
    ...
    La mia banca mi offre passare da mutuo variabile a fisso per i prossimi 3-5 anni. Gratuitamente.
    ...
    bastardi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4

    Re: La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    Originariamente inviato da lookha
    La Fed ha fissato il costo del denaro tra lo 0 e lo 0,25%.
    Mai visto.

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

    E ha messo a tutta forza la zecca di Stato: stampa stampa stampa.
    La mia banca mi offre passare da mutuo variabile a fisso per i prossimi 3-5 anni. Gratuitamente.

    Sicuramente mi sbaglio, ma appena se ne esce da sta crisi ho proprio paura che l'inflazione, sará anche quella una cosa mai vista.

    Una volta finito lo stimolo fiscale con il taglio dei tassi, che armi rimangono al Governo Usa?
    è questa l'eredità che Bush ha voluto lasciare a Obama, o è tutto frutto di Ben Bernanke?
    È questo il prezzo per aver fatto cadere la proposta di salvataggio del settore auto della settimana scorsa?

    Help
    E' tutto frutto di Alan Greenspan...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    WASHINGTON: Having printed more than $1 trillion in new money since September, yet still failing to stop the U.S. economy from sinking, the Federal Reserve is expected to enter a new era of cheap money this week.
    http://www.nytimes.com/2008/12/15/bu...1&ref=business

    Wow.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    Originariamente inviato da dwarf78
    E' tutto frutto di Alan Greenspan...
    si, però siam sempre lì: gli economisti son capaci si spiegare quello che è successo tempo fa, ma non di prevedere quello che succederà domani.
    Non chiedo loro (o a te) di essere degli indovini, ma vorrei tanto capire dove stiamo andando.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    da voi non lo so, qui l'economia si ferma perchè la gente (cacasotto) non spende più
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: Re: Re: La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    Originariamente inviato da lookha
    ma vorrei tanto capire dove stiamo andando.





  9. #9

    Re: Re: Re: La Fed e il tasso d'interesse a 0%

    Originariamente inviato da lookha
    si, però siam sempre lì: gli economisti son capaci si spiegare quello che è successo tempo fa, ma non di prevedere quello che succederà domani.
    Non chiedo loro (o a te) di essere degli indovini, ma vorrei tanto capire dove stiamo andando.
    dove stiamo andando io una mia idea ce l'ho e molte delle cose che dissi nel 3d sulla crisi del '29 si stanno realizzando (purtroppo o per fortuna... a seconda dei punti di vista).

    Prossimo passaggio e' l'acquisto senza limite di asset di Freddie e Fannie oltre ad altri ABS...

    Il Banchiere centrale Usa ha poi persino fatto intravvedere il passo successivo della nuova politica monetaria, anch'esso analogo a quello adottato in Giappone. Il comunicato spiega che la Fed stimolerà l'economia attraverso misure che «mantengano le dimensioni del bilancio della Fed ad alti livelli». In sostanza promette una forte espansione dell'offerta di moneta, dando inizio ufficialmente al quantitative easing, l'allentamento quantitativo. Non è altro che il famoso elicottero di Milton Friedman (e dello stesso Bernanke), quello che fa cadere dollari dal cielo per combattere la deflazione (e la recessione che l'accompagna).


    da il sole24ore
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da wallrider
    da voi non lo so, qui l'economia si ferma perchè la gente (cacasotto) non spende più
    Nemmeno qui si spende. E nemmeno in altri paesi europei (vedi ad esempio la crisi dell'auto e del mattone).
    E tutto ciò, non perchè si è cacasotto, ma perchè semplicemente la gente non si ha soldi da spendere e poca, pochissima fiducia nel futuro prossimo venturo.

    Ma sì, facciamo come dice il nostro caro presidente.
    Ora la crisi è in mano agli italiani, i quali devono spendere altrimenti non ne usciamo. E' Natale, spendete!

    Un'analisi più idiota non l'ho mai sentita.
    Ma non c'è comunque da stupirsi più di tanto, visto da chi proviene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.