Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Battery grip [utile o meno?]

ciao a tutti!
    speravo di non rompervi prima del 2009, invece oggi mi è venuto in mente l'eventuale acquisto di un battery grip...
    Per ora mi trovo bene, benissimo, con la mia canon + 2 batterie.
    Però nel ponte dal 6 all'8 ho scattato parecchio, non avevo con me il caricabatterie ed ho usato una batteria mezza, quindi mi sono ritorvato ad avere poca autonomia....

E' da circa una decina di giorni che penso a sto benedetto BG

io con batterie non ho mai avuto problemi, ma va detto che non mi sono mai trovato in condizione di non avere possibilità di ricaricare eventualmente ogni sera.... più che altro l BG mi pare scomodo... non fai prima a comprare una terza o quarta batteria e via?

ra l'altro su ebay si trovano batterie non del produttore (es non canon) a prezi bassissimi (io la mia riserva la pagai intorno ai 10 euro) e che non mi pare diano problemi

Secondo me hanno senso solo quando si usa intensivamente la fotocamera (svariate migliaia di scatti in poco tempo) e dove la tempistica è importante. Alcuni battery grip hanno inoltre la funzione di rendere il corpo macchina ergonomico anche quando la si usa in verticale. Questi sono molto più interessanti ma costano di più.

Il battery grip ha i seguenti vantaggi:
    Doppia autonomia
    Maggiore ergonomia
    Maggiore peso, quindi aiuta nella stabilita' della fotocamera
    Comandi replicati per lo scatto in verticale

Svantaggi:
    Pesa
    Costa

Io lo trovo indispensabile, infatti spero che sabato il mio negoziante di fiducia ce l'abbia per la 50D, cosi' lo compro direttamente insieme alla fotocamera. Il maggiore peso mi aiuta ad evitare il micromosso (non fa miracoli' eh!), i comandi in verticali li trovo essenziali, visto che il 95% delle foto che faccio sono per l'appunto in verticale.

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    io con batterie non ho mai avuto problemi, ma va detto che non mi sono mai trovato in condizione di non avere possibilità di ricaricare eventualmente ogni sera.... più che altro l BG mi pare scomodo... non fai prima a comprare una terza o quarta batteria e via?

ra l'altro su ebay si trovano batterie non del produttore (es non canon) a prezi bassissimi (io la mia riserva la pagai intorno ai 10 euro) e che non mi pare diano problemi
    Problemi non ne danno, ma sul lungo andare, se dopo 3 anni la batteria canon dura come da nuovo, delle 3 compatibili che ho comprato, una da 720mAh ancora va bene, una da 1200 mAh dura piu' o meno la meta', e la terza, sempre da 1200 mAh (che ho usato sempre insieme all'altra di stesso amperaggio) e' complemante andata.
    Pero' costano poco, quindi non ci si puo' lamentare piu' di tanto.

Originariamente inviato da darkmavis
    Pero' costano poco, quindi non ci si puo' lamentare piu' di tanto.
    sì, appunto.. e non ci metti molto a ricomprarne una.. meglio 10 euro ogni 3 anni che non so quanto ma abbastanza di più d'un colpo, anche se dura 15 anni

Cmq dipende sempre da quanti scatti si fa, se fai pochi scatti per volta, ricarichi la batteria una volta al mese e te ne basta ed avanza una, ma a me a volte capita di fare anche 700 scatti in una sera, ed avere una buona autonomia mi risulta indispensabile

Cmq dipende sempre da quanti scatti si fa, se fai pochi scatti per volta, ricarichi la batteria una volta al mese e te ne basta ed avanza una, ma a me a volte capita di fare anche 700 scatti in una sera, ed avere una buona autonomia mi risulta indispensabile
    Ho una media più bassa (domenica circa 150, oggi una 20ina, ma nel week end dal 6 all'8 ne ho fatte quasi 500... )

Svantaggi:
    Pesa
    Quanto pesa?
    L'ho cercato in rete ma non ho trovato grandi info

Il maggiore peso mi aiuta ad evitare il micromosso (non fa miracoli' eh!), i comandi in verticali li trovo essenziali, visto che il 95% delle foto che faccio sono per l'appunto in verticale.
    Uff io vengo sgridato quando le faccio in verticale perchè poi, a ruotarle sullo schermo,si stringono e "perdono" di risoluzione

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Uff io vengo sgridato quando le faccio in verticale perchè poi, a ruotarle sullo schermo,si stringono e "perdono" di risoluzione

:master: :master: :master:

è una cosa molto relativa (elativa alla risoluzione che usi, e allo scopo per cui vengono fatte direi).. ad ogni modo s euna foto VA fatta in verticale, c'è poco da afre.

E' anche una scelta creativa, non solo una necessità (a volte)

Permessi di invio