Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Spider e PHP

Utente di HTML.it

Spider e PHP

Su molti articoli relativi al posizionamento e in particolare alla fase di crawling, ho trovato che gli spider hanno difficoltà a leggere pgp, asp e soprattutto flash.

Uno spider cosa non legge esattamente di php?
    Faccio un paio di esempi ridotti all'osso tanto per capire.

Esempio 1
    A
    codice:
    <html>
    testo
    </html>
    B
    codice:
    <?php
    echo ("testo");
    ?>
    A e B ottengono la stessa indicizzazione rispetto alla parola "testo"?

Esempio 2

C
    codice:
    <?php
    include ("prova.php");
    ?>
    contenuto di prova.php
    codice:
    <html>
    testo
    </html>
    A e C ottengono la stessa indicizzazione sempre rispetto alla parola "testo"?

Saranno domande banali però non ho ben capito...

ho trovato che gli spider hanno difficoltà a leggere pgp, asp
    In termini tecnici, questa è una castroneria.

Uno spider cosa non legge esattamente di php?
    Nulla.
    Come tu stesso hai dedotto, quando l'output è HTML non c'è alcuna differenza rispetto ad aver scritto il contenuto direttamente in HTML.

Originariamente inviato da weppos
    Nulla.
    Come tu stesso hai dedotto, quando l'output è HTML non c'è alcuna differenza rispetto ad aver scritto il contenuto direttamente in HTML.
    Concordo, a parte un dettaglio...
    il codice B è sbagliato: per essere uguale ad A devi inserire anche i tag <html></html> dentro la stringa.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Quindi, riassumendo, posso affermare che lo spider legge esattamente quello che ottengo visualizzando tramite il tasto destro del mouse il codice HTML della pagina?

Originariamente inviato da mld
    Quindi, riassumendo, posso affermare che lo spider legge esattamente quello che ottengo visualizzando tramite il tasto destro del mouse il codice HTML della pagina?
    Non lo direi esattamente in sto modo, ma rende l'idea.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Ciao mld
    la tua domanda è partita da php, asp e flash ma poi si è parlato solo di php (e di conseguenza anche di asp essendo entrambi codici lato server) ma non di flash.
    Non prendere quello che ti è stato detto anche per il flash, quello è tutta un'altra cosa, gli spider infatti hanno problemi enormi con il flash.

Utente di HTML.it
    Sì in effetti, come da title, mi interessava il comportamento con PHP, comunque, grazie, adesso ho le idee un po' più chiare

Beh, difatti col tasto destro su flash ci fai ben poco, al limite vedi il codice di embedding

Permessi di invio