Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Assoluzione Preventiva.

    Lo so che è una favola per bambini...

    Lo so che è tutta invenzione...

    Ma quando si parlava di assoluzione preventiva ho avuto l'atroce sospetto che l'autore (bravissimo tra l'altro) abbia preso spunto da "fatti realmente accaduti"

    In pratica si parlava di uomini che passavano ogni giorno della loro vita a pentirsi e auto flagellarsi per una colpa che non hanno commesso. Dopo un certo numero di anni, essi hanno acquisito una specie di bonus che permetteva a un prete confessore di dare l'assoluzione al tipo, in modo che questo possa andare a commettere un omicidio a cuor leggero.

    Insomma, una cosa troppo assurda per essere vera.... o no?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2

    Ao' raga' , qua' cè Rickiu ... dal giogo bruto

    ...che aspetta na risposta.........

    OIZUKI - OIZUKI - OIZUKI - OIZUKI - OIZUKI



    Esistono anche i MAE GERI , I MAWASHI GERI ... no cosi per dire ...

  3. #3
    Fatto karate?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    LOL!

    Certo che con google se ne trovano di cose strane, vero Vincent?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    ah, pensavo fosse una nuova proposta di legge di questo governo

  6. #6

    oo..

    che permalosi ... non si può neppure scherzare.

    Alcune palestre dove sono stato :

    http://www.karateuniversity.org/ku/


    Qui insegno Shirai ( che .... ha portato il karate in italia)

    http://www.guidapalestre.com/palestr...ng+club__13415

  7. #7

    Re: Assoluzione Preventiva.

    Originariamente inviato da Reiuky
    Lo so che è una favola per bambini...

    Lo so che è tutta invenzione...

    Ma quando si parlava di assoluzione preventiva ho avuto l'atroce sospetto che l'autore (bravissimo tra l'altro) abbia preso spunto da "fatti realmente accaduti"

    In pratica si parlava di uomini che passavano ogni giorno della loro vita a pentirsi e auto flagellarsi per una colpa che non hanno commesso. Dopo un certo numero di anni, essi hanno acquisito una specie di bonus che permetteva a un prete confessore di dare l'assoluzione al tipo, in modo che questo possa andare a commettere un omicidio a cuor leggero.

    Insomma, una cosa troppo assurda per essere vera.... o no?
    Ma si tratta di un libro tradotto in un film ... giusto ? Le solite rappresentazioni allegorico-schizzofreniche made in USA di hollywood ?
    La finissero di fare sti film demenziali.

    ( Kemako, inizia a frustarti ... tra 40 anni ego ti assolvo... )

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Si tratta di una favola "per bambini" (virgolette d'obbligo... tratta temi molto pesanti, non so se è adatto a dei bambini) scritta da Philip Pullman, nel 2000: Il cannocchiale d'ambra (anche se il ciclo è iniziato nel 1995), e solo ora riportato in film.

    cioè in film ci è finito "la bussola d'oro" (NON il compasso d'oro come lo hanno tradotto alcuni giornali che parlano di cinema). Il cannocchiale d'ambra è il terzo libro del ciclo "queste oscure materie"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.