Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Settare cookie valido per più domini

Ciao a tutti,
    in un sito setto i parametri di sessione con session_set_cookie_params() e li rendo validi per un pool di sottodomini di A.IT per intenderci UNO.A.IT, DUE.A.IT e così via, e dopodichè apro la sessione con session_start().
    La mia domanda è se secondo voi esiste un sistema per sharare la sessione tra più sottodomini, intendo fare in modo che la mia sessione sia valida per *.B.IT e *.C.IT, sottolineando che tutti questi domini si trovano sulla stessa macchina, e quindi poter scambiare i dati dei cookie fra i vari domini (E' necessario causa carrello virtuale basato su variabili di sessione).
    Fare una tripla chiamata a session_set_cookie_params() mi sembra un errore logico...
    L'unica è ovviare per un sistema customizzato scritto a mano di gestione delle sessioni utente? Oppure riesco ad usare un workaround?

Non è possibile settare un cookie per un dominio diverso da quello dove risiede lo script (a meno che si tratti di un sotto dominio, etc.).

Un workaround è gestire le sessioni tramite database e far si che quando l'utente arriva per la prima volta sul sito, venga impostata un SID comune per tutti i domini che ti interessano (es. utilizzando dei finti tag IMG che puntano ad uno script PHP sui vari domini ed a cui viene passato manualmente lo stesso SID tramite query string).

Ok, quindi l'unica soluzione è un session management casereccio fatto a mano...
    Ma ti faccio un'altra domanda

- dominio A.it
    - sottodominio uno.A.it
    - sottodominio due.A.it
    - Url rewriting tramite apache B.it -> uno.A.it
    - Url rewriting tramite apache C.it -> due.A.it

In questo caso non funziona comunque? Perchè teoricamente il mio server web riconosce B.it come *.A.it e stessa cosa per C.it ... viene riconosciuto come *.A.it ... o no?

Non funziona comunque perchè il cookie settato per A.it non sarà visibile in B.it e C.it.

Puoi verificarlo con un'estensione tipi LiveHTTPHeaders

Grazie mille, non conocevo questa estensione, ormai avevo trovato già tutto quanto quello che mi serviva con firebug, ma la visualizzazione degli header è un pò macchinosa, userò questo...
    E intanto mi metterò all'opera per crearmi la gestione delle sessioni ...
    Grazie dell'aiuto

No attenzione, forse c'è un metodo...
    http://www.15seconds.com/issue/971108.htm
    Il problema è che non riesco molto a decodificare quello che viene fatto in ASP e trasformarlo nel mio caso in PHP, non riesco proprio a capire il concetto...qualcuno mi aiuta?!?

Il metodo ASP indocato è lo stesso di quello suggerito nel mio primo post ...

Ok, allora non ho capito la tua soluzione, pensavo intendessi un'altra cosa
    Mea culpa
    Quindi tecnicamente mi consigli di fare così:

Entrata in A.it (1a volta) -> richiamo immagine fake di B.it e C.it che crea cookie con lo stesso SID di A.it
    Entrata in B.it (1a volta) -> stessa cosa
    Entrata in C.it (1a volta) -> stessa cosa

Altrimenti se il cookie esiste già non deve far nulla giusto?

Più che settare il cookie, avvii la sessione con lo stesso SID.

Nada, ho problemi...
    Ti spiego

Pagina test.php su A.it

codice:
    <?php
    	//session_set_cookie_params (0, "/", ".A.it");
    	session_start();
    	$_SESSION['prova'] = 'ciao';
    ?>

[img]www.B.it/cookie.php?k=<?php echo session_id(); ?>[/img]
    <iframe src="www.B.it/readcookie.php"></iframe>
    Pagina cookie.php su B.it

codice:
    <?php
    	session_id($_GET['k']);
    	session_start();
    ?>
    Pagina readcookie.php su B.it

codice:
    <?php
    	session_start();
    	echo session_id() . '
    ';
    	echo $_SESSION['prova'];
    ?>
    La pagina readcookie.php (su B.it) visualizza un session ID differente da quello di A.it, e ovviamente non visualizza la variabile di sessione 'prova' perchè non esiste in quel session id che è diverso...

Permessi di invio