Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    A cosa serve lo spam nei forum ....

    Se lo spam può essere visto come una forma - discutibile - di marketing, allora questa è la sezione giusta .... altrimenti spostate e scusate.

    Ho un forum dove da qualche tempo ci sono delle "inutili" registrazioni di pseudo-utenti che si registrano e non postano nessun messaggio; c'è la conferma visuale per la registrazione, quindi pensavo ad una persona con del "buon tempo".
    Adesso ho vincolato la registrazione dei nuovi utenti ad una conferma dell'amministratore, ma dopo alcuni tentativi falliti, questo utente ha trovato il modo di iscriversi comunque.

    La mia domanda è questa: cosa serve fare decine di registrazioni come questa (http://www.smettere-di-fumare.it/for...72a1e7ed351c5a ) se poi non entri e pubblichi le tue porcherie??

    L'altra domanda è se secondo voi è un utente o un qualcosa di automatico ...

    Grazie

  2. #2
    Ci sono diverse risposte e comportamenti.

    Alcune volte vengono creati account usati in seguito (per dare meno nell'occhio) per postare post pieni di link al fine di raccogliere link verso siti da promuovere.

    Altre volte si sfrutta semplicemente il profilo e si tenta di comparire nella lista degli utenti registrati, ancora una volta, con il link ad un sito.

    Altre volte ancora si usa l'account per spedire tonnellate di messaggi privati spam.

  3. #3
    Tool automatico!
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  4. #4
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Tool automatico!
    Non sempre.
    La registrazione è manuale nella maggior parte dei casi.

    Se fai un giro online sui siti di annunci troverai centinaia di annunci di lavoro che cercano persone pagate $ per ogni registrazione manuale ad un forum.

  5. #5
    Beh, in generale c'è un modo quasi certo per riconoscerli... se hai campi extra nel tuo forum, o se come me cambi il nome del campo username (che essendo obbligatorio, brucia un bel po' di tool meno attrezzati), vedrai che questi campi hanno tutti lo stesso valore, perchè per i campi non riconosciuti il tool usa un valore di default.

    Comunque gente, non fatelo, anche fatto bene il vantaggio è minimo e non compensa le ire dei wm attaccati
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  6. #6
    Ok, grazie 1000

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.