Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22

    Quando la creatività ti viene stroncata

    Lavoro da un un paio di mesi in un'azienda nuova, in questa azienda hanno un software gestionale di magazzinoche sta in piedi con vari .BAT(li usano proprio x fare tutto da attivare apache, all'installazione) e i terminali mobili quelli in mano ai magazzinieri vanno in telnet con interfaccia bianco nero 13 x 20 caratteri.

    Io arrivo da 1 anno di esperienza su terminali mobili windows mobile con tecnologia .NET e parallelamente al mio inserimento e formazione ho portato avanti un progetto parallelo, ho sviluppato una libreria che incapsula tutti i metodi necessari per comunicare con il loro sistema ma con interfaccie grafiche, database locali etc...

    Nonostante l'idea al manager sia piaciuta il mio supervisore un 40enne con la fissa della sheel di DOS la stronca ripetutamente.

    Tutto ciò che non passa attraverso la sheel di dos è il male.

    Sono io che sono strano a voler fare qualcosa di meglio e mi devo arrendere ai .BAT o è lui che non capisce un kaiser?

  2. #2
    porta un aumento della produttività?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22
    Porta sicuramente un aumento delle vendite visto che i commerciali fanno fatica a piazzare nel 2008 un sistema in bianco e nero senza gestione errori.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    il BAT ci indica la retta via.

    Solo il BAT potrà salvarci nel giorno del giudizio universale dell'informatica.

    E quel giorno dio dividerà i sistemisti dai programmatori mandando questi ultimi all'inferno.

    Poi metterà a disposizione dei sistemisti il paradiso.bat e il paradiso.exe con una serie di DLL e il paradiso.exe.config.

    Molti clickeranno paradiso.exe e seguiranno lo sviluppatore che l'ha creato dimenticando di settare la variabile paradiso=true ma molti altri sceglieranno il paradiso.bat che li condurrà alla salvezza eterna.

  5. #5
    Il computer riceve stringhe e restituisce stringhe. L'interfaccia grafica? Roba da finocchi.

    3d chiuso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    In effetti ci possono essere valide motivazioni per questo.
    Per esempio, c'è qualcun'altro con un know how sufficiente per intervenire in caso di necessità?
    Metti che te ne vai... che se ne fanno di tre chili di C# tagliato fino vicino all'osso? :/

    Poi per carità, di pigroni troppo spaventati dai cambiamenti ne trovi quanti ne vuoi.
    Per vent'anni piantano un Drinking bird davanti alla tastiera alla mattina e via, se gli togli questo li uccidi...

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    COSA AVETE CONTRO BAT......

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Originariamente inviato da eloderma
    Il computer riceve stringhe e restituisce stringhe. L'interfaccia grafica? Roba da finocchi.

    3d chiuso.
    bene sappi che grazie a quelli che sviluppano cose per finocchi, il computer riceve e restituisce stringhe allo stesso mondo, ma magari le fa capire anche ai finocchi stessi.

    maledetti voi tutti
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Originariamente inviato da kalosjo
    COSA AVETE CONTRO BAT......


    BATAMAN
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Quando la creatività ti viene stroncata

    Originariamente inviato da Developer82
    Sono io che sono strano a voler fare qualcosa di meglio e mi devo arrendere ai .BAT o è lui che non capisce un kaiser?
    Tu fai benissimo a pensare a qualcosa di meglio (ti servirà come esperienza e formazione) ma se per l'azienda ciò di cui già dispone funziona e dà risultati, anche se appare arcaico con i terminali a fosfori verdi, tanto basta.

    Non sono i desktop colorati a fare la differenza, nel campo del lavoro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.