Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Volemose bene, ossia Proteggiamo la casta

    Pochi giorni fa la magistratura, in seguito a un'inchiesta, ha avanzato la richiesta di custodia cautelare per 10 persone (sindaci, imprenditori, ecc.): 6 in carcere e 4 ai domiciliari. Tra questi ultimi un politico, Salvatore Margiotta (PD).

    Ma, trattandosi di un parlamentare, serve l'autorizzazione dei parlamentari stessi (cosa che in sé è già un paradosso).

    E perché dovrebbero dare l'autorizzazione a far arrestare un collega? Difficile... Proprio quello che è accaduto ora per l'enesima volta: la giunta della Camera non ha concesso che Margiotta finisse ai domiciliari. Gli altri in carcere sì. Lui che è un politico, viene esentato.

    Articolo: http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml



    Cosa dice il diretto interessato riguardo l'inchiesta?

    "A quanto ho capito mi si accusa di aver accolto una specie di promessa di dazione, materialmente nulla di trasferito" spiega, l'accusa sarebbe quindi più che altro di 'aver messo una buona parola', una cosa possibile perchè al Sud chiarisce "le frequentazioni politiche sono intessute di questi rapporti. Parlo con tutti e di tutto. Ma -ribadisce - non ho mai raccolto un euro che non fosse frutto del mio lavoro."

    Articolo completo: http://notizie.alice.it/notizie/poli...,17258729.html
    Il che sarebbe politicamente/moralmente sindacabile, non di certo penalmente. Quello che noi elettori dobbiamo domandarci (e contestare) è molto semplice: se le cose stano così, perché ha paura di dimostrarlo nelle sedi giudiziarie?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  2. #2
    e comunque per ora si stanno limitando ai pesci piccoli. Vedi Iervolino, Palombelli e Rutelli che per ora restano estranei alle sporche vicende, che li hanno visti o sindaci di una giunta corrotta, oppure citati da intercettazioni di imprenditori (chiamiamoli così...) locali "immanicati".
    Il PDL non si fa mancare nulla, con la posizione come minimo ambigua di Italo Bocchino, giusto per restare ai nomi delle ultime ore.

    Vedremo se come al solito si limiteranno a fare un po' di finta piazza pulita fra i pesci piccoli, o se vorranno affondare la lama della giustizia fino in fondo al marciume, in modo serio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    come al solito è tutto molto trasversale, quando c'è da mangiare

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2


    Vedremo se come al solito si limiteranno a fare un po' di finta piazza pulita fra i pesci piccoli, o se vorranno affondare la lama della giustizia fino in fondo al marciume, in modo serio.
    Non ci riusciranno mai, come sempre.

  5. #5
    Piu' che altro chiedere la custodia cautelare solo sulla base di ipotesi, illazioni o chiacchiere/soffiate..non so. non mi convince.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Tutti tranne l'Idv, che ha votato si.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da andrea_o
    Piu' che altro chiedere la custodia cautelare solo sulla base di ipotesi, illazioni o chiacchiere/soffiate..non so. non mi convince.
    Ma non si potrebbe giustiziarli tutti?
    Silvio riconoscerà i suoi.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    .... pensavo scrivessi della Casta di OT
    Meglio utonter che mai.

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da ramius
    .... pensavo scrivessi della Casta di OT
    Di solito parlo delle cose che esistono
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da Sky
    Di solito parlo delle cose che esistono
    Non lo metto in dubbio.... e' solo che dieci minuti di gossip forummesco mentre bevevo il caffe' li avrei letti volentieri
    Meglio utonter che mai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.