Sapete consigliarmi qualche lettura sulla fotografia reflex?
Tecnica, consigli, guide pratiche e simili piuttosto che manuali.
Si intende letture per chi tiene in mano una reflex da solo poche settimane.![]()
Sapete consigliarmi qualche lettura sulla fotografia reflex?
Tecnica, consigli, guide pratiche e simili piuttosto che manuali.
Si intende letture per chi tiene in mano una reflex da solo poche settimane.![]()
Hai già guardato nel link in rilievo ?
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1050815
Se trovi materiale in più ti invito a segnalarcelo che lo aggiungiamo a quanto già presente
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Si si.
Ma in effetti intendevo libri stampati, da leggere lontano dal PC.
Visto che tanto lo so... a giorni mi toccherà andare in libreria a "cambiarmi" i regali di natale.![]()
Ah, ok.
In ogni caso, se trovi titoli interessanti faccelo sapere.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Ti interessa nello specifico sulle reflex o sulla tecnica fotografica in generale?
Io da assoluto neofita ho trovato stimolante "L'arte della fotografia digitale" di John Hedgecoe.
Non è un manuale tascabile, è in formato grande con belle foto a colori.
No, mi va benissimo sulla tecnica in generale.Originariamente inviato da skidx
Ti interessa nello specifico sulle reflex o sulla tecnica fotografica in generale?
Grazie per il libro, ho cercato la descrizione e direi che mi piace. Domani faccio un giretto e vedo se lo trovo senza bisogno di ordinarlo. ;-)
Il mio consiglio è di prendere manuali un pò datati in quanto quelli odierni parlano molto di digitale e poco di fotografia. Io ho un manuale del '78 di mio padre ed uno della DeA, comprato in offerta su internet, dei primi del 2000 in cui la reflex digitale più nuova è la D1x, ma ci sono un sacco di trucchi, consigli, tecnica e cosi via.
Se vuoi qualche manuale più specifico (tecnica della luce, composizione, sport e cosia via) io trovo utilissimi la collana di Editrice Reflex.
Io ne ho 4 o 5 e sono tutti fantastici, sia per la qualità delle foto, sia per i consigli che ci sono scritti e la fluidità di lettura degli articoli. Solo uno l'ho trovato difficile da leggere e poco ricco di significati. Costano 16 euro l'uno (se non sono aumentati) e si possono comprare anche su internet qui: http://www.fotografia-reflex.it/bibl...fotografo.aspx
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"