Salve a tutti ragazzi...
vi scrivo per chiedervi se potete darmi qualche dritta... io oramai sto impazzendo..
mi spiego:
ho un portatile Hp organizzato così.....
-------------------
SistemaOperativo Windows Xp Mediacenter
-hard disck C:\
-hard disck D:\
-recovery E:\ .... (partizione di C-> quindi non posseggo dischi di ripristino di alcun tipo!
-------------------
tempo fa mi questo pc (da lavoro) pieno di virus... oramai era diventato praticamente inutilizzabile, lentissimo, nn mi visualizzava più i file nascosti, nn mi istallava altri antivirus e successivamente nn mi apriva nemmeno i vari HD... infatti andando in Risorse del Comp e cliccando su uno degli HD mi visualizzava la finestra "apri con" ... ?!?!?!?
navigando un po' su interne sono riuscito a capire ke i virus ke gentilmente ospitavo sul mio pc erano tanto dolci di sale.... quindi ho optato per una SANA ed indolore FORMATTAZIONE!!!
tentativo 1. fallito miseramente....
infatti appena formattato ho avuto la brillante idea di inserire la chiavetta sulla quale avevo piazzato un Antivirus .... (LO SO, LO SO... me le cerco!!!)
quindi... immediatamente tutto come prima!
tentativo 2.
formattato ... ed in attesa installarci sopra anche Ubuntu... ho fatto davvero il bravo ragazzo... MAI inserito nessuna kiavetta o HD esterno... scaricato ed usato costantemente:
Ccleaner, Ad-Aware, Avg e SpyBot ... e Firewall sempre attivo!!!!
... ma sorpresa sorpresa...
oggi... dopo circa tre giorni da bravo ragazzo...
non mi apre più l'HD D:\ ... compare di nuovo la finestra "apri con"
.... ora cosa devo fare???
... possibile che sto virus sopravviva alle formattazioni?

-> quindi non posseggo dischi di ripristino di alcun tipo!
Rispondi quotando