Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies

Carrello elettronico ASP

Buondì a tutti.
    Ho provato a leggere un po di thread sul forum ma non riesco proprio ad orientarmi.
    La questione è questa:

per la prima volta mi è stato chiesto di realizzare un sito web per commercio elettronico.

In passato ho già realizzato dei siti vetrina che mostrano i prodotti e che in back-end vengono gestiti.
    Ora vorrei integrare il mio lavoro con un carrello elettronico ed un pagamento utilizzando PayPal (o se potete consigliarmi altro ve ne sarei grato).

Potete darmi qualche indicazione sul: "da cosa cominciare?"
    Devo realizzare prima la parte di carrello elettronico e poi integrare paypal oppure in base alle modalità di pagamento il carrello varia?

Grazie 1000

da cosa cominciare? dal sito di paypal

paypal offre un tre cose:

1) pulsanti rapidi per effettuare il pagamento. sono pulsanti che si configurano in due click dal sito di paypal e vanno agganciati nel tuo sito. molto facile implementare

2) indicazioni (mi pare) su come integrare paypal su un carrello elettronico

3) carrelli elettronici da integrare nel sito

fai un pò te.. se tu sai già gestire un ordinativo, sai fare tutta la procedura fino praticamente a quello che deve essere il pulsante "paga". da li per paypal ti suggerisco il pulsante secco

vabbeh mi ono spiegato male ma sono al tel
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie Santino83_02 (e scusa per il disturbo mentre eri al tel :-) )

non riesco a capire bene una cosa:

pulsanti rapidi per effettuare il pagamento: ma se l'utente inserisce i prodotti da vendere in maniera dinamica.... cosa faccio?

ogni volta che mette un prodotto mi deve chiamare perchè io gli crei il pulsante di acquisto relativo al prodotto?

(scusa la mia totale ignoranza sull'argomento)

allora, tu dichiari:

In passato ho già realizzato dei siti vetrina che mostrano i prodotti e che in back-end vengono gestiti.
    quindi immagino che di asp ci capisca qualcosa. Allora un carrello elettronico funziona esattamente come il carrello della spesa:

tu aggiungi prodotti nel tuo carrello, i costi di tali prodotti verranno via via sommati tra loro per portare ad un totale, a cui totale verranno aggiunti costi ulteriori (se presenti) quali spese di spedizione o quant'altro. quindi la procedura è:

pagina prodotti -> scelgo il prodotto -> lo aggiungo al carrello -> continuo la navigazione ripartendo dal punto 1

quando l'utente avrà finito di scegliere i prodotti e vorrà acquistare farà una cosa del tipo:

conferma acquisto -> conferma riepilogo carrello -> inserisci dati personali per fatturazione e spedizione -> conferma dati personali -> pagamento

al punto "pagamento" tu puoi ad esempio mettere uno dei pulsanti paypal Paga subito o non ricordo come si chiamano, dove andrai a specificare con l'asp dei parametri, che in genere sono:

1) il totale da pagare
    2) l'intestatario del conto paypal

e non ricordo altri parametri che cmq sono ben spiegati sul sito paypal. Poi volendo i parametri sono molti di piu perchè ti puoi customizzare un pò di cose, vediti te la documentazione.

Quindi: cos'è che non sai fare? usare paypal alla fine è banale, ti tocca solo leggerti la documentazione e capirci qualcosa :P

Santino, approfotto ancora un po della tua cortesia.

In linea ho trovato questo carrello che potrebbe fare al caso mio (mi pare pulito e semplice da utilizzare) cosa ne pensi?
    credi che sia un valido strumento o posso trovare di meglio (in italiano) magari freeware in maniera da poter adattare lo script alla mia grafica?
    http://www.daviduccio.it/Scripts/ASP/Ecommerce2.2/

potrei usare questo carrello e integrarlo con paypal?

Potresti dirmi dove trovare un po di documentazione da leggere (per ASP e paypal) te ne sarei veramente grato

Possibile che ASP è un linguaggio così tanto bistrattato?

Pare che non ci sia un carrello elettronico degno di questo nome e che integri PayPal?

Guai poi a pensare di trovare qualcosa in italiano

Sembra che ormai si sviluppi solo con PHP

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Originariamente inviato da Yuppies
    Possibile che ASP è un linguaggio così tanto bistrattato?

Pare che non ci sia un carrello elettronico degno di questo nome e che integri PayPal?

Guai poi a pensare di trovare qualcosa in italiano

Magico google:

http://forum.masterdrive.it/articoli...a-in-asp-9764/

Grazie dell'interessamento ma è un po troppo ad un livello base per le richieste che mi sono state espresse

Originariamente inviato da Yuppies
    ci credo è molto piu potente e flessibile di asp.. boh io carrelli prefatti non ne conosco sinceramente, in genere faccio a manina.. e impara l'inglese

Ciao Santino,

anche io come te preferisco realizzare tutto con le mie mani e con gli aiuti ricevuti sul presente forum (anche se questo comporta molto più tempo e fatica ma ha come vantaggio il sapere bene quello che si sta realizzando).

In questo caso, trattandosi di un argomento a me sconosciuto, volevo solo sapere se c'era qualcosa da cui partire da prendere ad esempio come linea guida.
    ...Sai non vorrei trovarmi ad aver realizzato un intero carrello elettronico, magari con gestione del magazzino, per poi accorgermi che paypal offre qualcosa a cui occorre per forza agganciarsi in una determinata maniera che non ho previsto.

grazie

Permessi di invio