Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Formattare VISTA con solo dvd di ripristino

    Ok, tralasciamo il fatto che sia abbastanza arrabbiato con me stesso.
    Sono caduto nella trappola dei commercianti che distribuiscono
    con il notebook, solamente il dvd di ripristino del SO pur facendoti pagare
    PER INTERO la licenza di VISTA.
    Ora mi chiedo: è possibile formattare in qualche modo, ma nel vero senso
    della parola e non mantenendo gli stessi problemi antecedenti al restore?
    Il DVD è da 3,57 GB e su disco fisso ho due partizioni C e D,
    la prima per il SO e la seconda per i dati.
    Vorrei capire se esiste un modo per estrarre dal dvd i dati necessari
    all'installazione di VISTA come se avessi un normale cd di installazione.
    Poichè per la garanzia vorranno il sistema nelle attuali condizioni sto
    pensando di farmi un'immagine con qualche utility.
    Il seriale che ho sull'adesivo sotto il portatile, è valido per l'installazione
    o è solo un palliativo e devo ricavarmelo da qualche registro?
    Vi prego ditemi che esiste un tutorial e che non sono il primo ad esserci
    cascato

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il seriale che ho sull'adesivo sotto il portatile, è valido per l'installazione
    SI lo puoi usare con un qualsiasi disco di installazione di vista; avvii il notebook con boot dal dvd di installazione, formatti C e poi installi vista fornendo il tuo seriale.
    Occhio però, prima recupera tutti i driver dal sito del produttore del notebook.

    sto pensando di farmi un'immagine
    Ti consiglio Acronis True Image


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869

    Re: Formattare VISTA con solo dvd di ripristino

    Ciao,

    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Ok, tralasciamo il fatto che sia abbastanza arrabbiato con me stesso.
    Sono caduto nella trappola dei commercianti che distribuiscono
    con il notebook, solamente il dvd di ripristino del SO pur facendoti pagare
    PER INTERO la licenza di VISTA.
    Non è proprio esatto ciò che affermi.

    I commercianti ti danno una licenza OEM, che è un tipo di licenza intera di windows, ma che non necessita di disco di installazione pulito.
    Quindi paghi esattamente, forse, dipende molto dall'onesta del venditore, quello che compri.

    Originariamente inviato da teo1964
    SI lo puoi usare con un qualsiasi disco di installazione di vista; avvii il notebook con boot dal dvd di installazione, formatti C e poi installi vista fornendo il tuo seriale.
    Infatti, anche questo non è proprio esatto.

    E' vero che puoi utilizzare il seriale stampigliato sul corpo del computer, ma non con tutte le versioni di vista.
    Puoi utilizzarlo solo con una versione OEM, una qualsiasi versione, non necessariamente la tua, ma con una versione Retail, il tuo seriale non funzionerà.
    Quindi occhio.

    Ora mi chiedo: è possibile formattare in qualche modo, ma nel vero senso della parola e non mantenendo gli stessi problemi antecedenti al restore?
    Solitamente i dvd di ripristino formattano il disco, nel vero senso della parola, riportandoti il sistema alle condizioni in cui era quando sono stati fatti i dvd di ripristino.

    Poichè per la garanzia vorranno il sistema nelle attuali condizioni sto pensando di farmi un'immagine con qualche utility.
    Qualunque immagine del sistema fai, ti riporta il sistema alle condizioni in cui era il sistema, nel momento in cui l'hai fatta.
    Sia con software di terze parti, sia con l'utilità , per creare i dvd di ripristino, già esistente nel computer.
    Vorrei capire se esiste un modo per estrarre dal dvd i dati necessari all'installazione di VISTA come se avessi un normale cd di installazione.
    Questo dipende, da quale software è stato usato per crare i dvd di ripristino.
    Di solito i dati nei dvd di ripristino non sono puliti, ma compressi con uno specifico software, senza del quale è abbastanza complicato leggerli.

    Se si riuscisse a leggerli, si potrebbe tentare di fare un disco personalizzato usando BartPE, dovrebbe andare bene anche per vista, oppure per vista esiste una applicazione specifica, il link è solo un esempio.
    Alcuni dicono che è possibile farsi il disco anche solo con il sitema installato, senza avere il cd/dvd di installazione di windows.
    La cito solo come possibilità, non ho approfondito in merito.
    In ogni caso, mancando il disco di installazione di windows, crearsi una copia personalizzata, non è una operazione semplicissima, implica una buona conoscenza del sistema operativo e sopratutto quali file integrare nella copia che si vuole fare.
    Facile non è.
    Credo che legalmente non esistano altri sistemi.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.