Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: formattare ACER 5715x

formattare ACER 5715x

Ho un problema con un portatile ACER, cè su vista, vorrei formattarlo mettendo poi XP.

Il problema è questo vado nel bios, cambio da BOOT l'avvio del portatile, cioè metto avvio da cd rom, avvio tutto il cd lo riconosce, verifica HW , caricamento componenti, poi quando mi dice "si vuole installare windows xp adesso premere invio" ? ok premo INVIO come sempre, pero a questo punto mi esce la schermata del tipo:

"Non ci sono dischi rigidi installati ecc ecc"

L'unica opzione è premere f3 per uscire. Come posso fare per installa sto maledetto XP ?

Grazie
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: formattare ACER 5715x

Originariamente inviato da ghiacciolo
    Ho un problema con un portatile ACER, cè su vista, vorrei formattarlo mettendo poi XP.

Il problema è questo vado nel bios, cambio da BOOT l'avvio del portatile, cioè metto avvio da cd rom, avvio tutto il cd lo riconosce, verifica HW , caricamento componenti, poi quando mi dice "si vuole installare windows xp adesso premere invio" ? ok premo INVIO come sempre, pero a questo punto mi esce la schermata del tipo:

"Non ci sono dischi rigidi installati ecc ecc"
    per forza, il disco è SATA, XP non lo riconosce se non carichi l'apposito driver PRIMA di installare XP stesso.

A un certo punto dell'installazione iniziale di XP, a schermo ancora blu, compare in basso l'avviso di premere F6 per installare questi drivers. In quel momento devi inserire il floppy o il CD o quant'altro dove avrai preventivamente caricato i drivers SATA di quel tipo di disco fisso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

uhm e non avendo un cd per il disco sata? dove posso trovare i driver?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ghiacciolo
    uhm e non avendo un cd per il disco sata? dove posso trovare i driver?
    nel sito del produttore del disco, suppongo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    nel sito del produttore del disco, suppongo...
    no i drivers li trovi sul sito del produttore della mainboard e quindi del portatile, oppure sul sito del produttore del controller sata (non sempre però )
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

un aiutino per trovare i driver? dovrei andare proprio nel sito dell'acer?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Secondo questa discussione non hai molte speranze ... purtroppo ...

http://www.giorgiotave.it/forum/hard...cer-5715x.html

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio