Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

perchè alcune immagini non sono disabilitate da outlook?

Salve,
    Ho notato che, fra tutte le newsletter che ricevo in Outlook (versione 2003), in alcune le immagini sono disabilitate, mentre altre danno la possibilità di scaricarle o meno cliccando sull'apposito messaggio. Da che cosa dipende questa differenza di filtraggio immagini?

Non credo che si posta impostare di default se far visualizzare o meno l'immagione, altrimenti tutti gli spammer avrebbero vita facile.

Mi sapete aiutare?

Grazie.
    Emiliano

Quelle immagini sono incluse nell'email. Si chiamano "embedded images".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Quelle immagini sono incluse nell'email. Si chiamano "embedded images".
    interessante sta cosa!
    Tecnicamente che differenza fa?

Che le immagini che vengono bloccate hanno l'attributo SRC che si riferisce ad un URL "esterno", per questo vengono bloccate.

Mentre le immagini incluse nell'email hanno l'attributo SRC che si riferisce ad una "risorsa" interna all'email (es. src="cid:sad3wds2313123"). In questo caso il messaggio "peserà" molto di più rispetto alla sua versione con immagini "normali" (non incluse).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Che le immagini che vengono bloccate hanno l'attributo SRC che si riferisce ad un URL "esterno", per questo vengono bloccate.

Mentre le immagini incluse nell'email hanno l'attributo SRC che si riferisce ad una "risorsa" interna all'email (es. src="cid:sad3wds2313123"). In questo caso il messaggio "peserà" molto di più rispetto alla sua versione con immagini "normali" (non incluse).
    in questo post sminchio si riferiva ad outlook, ma questa cosa è valida anche per gli altri client di posta? tipo thunderbird, Kmail, ecc..

In linea di massima tutti i client di posta dovrebbero supportare tale "funzione" se implementano correttamente l'RFC per l'invio delle email.

Grazie delle risposte, ma ho ancora dei dubbi.
    Sto effettuando dei test e non sempre la regola "immagini embedded = immagine visualizzata" è valida.

Per esempio:
    - Hotmail generalmente visualizza immagini indipendentemente dal fatto che siano o meno embedded
    - Gmail disabilita le immagini sia che puntino ad un url esterno sia che siano embedded

Outlook stesso, nella guida utente, spiega che se un'email contiene immagini scaricate da un server esterno visualizza tali immagini solo se il mittente risulta attendibile (ossia inserito nei contatti di outlook). Ho fatto delle prove anche in questo caso e non è vero. Le immagini erano sempre bloccate anche se provenivano da un indirizzo attendibile.

Mi piacerebbe sentire altri pareri, ed invitare chi è interessato all'argomento ad effettuare dei test con vari client di posta.

Domanda per Filippo.toso: mi puoi dire qualcosa di più su RFC?

Originariamente inviato da sminchio
    Grazie delle risposte, ma ho ancora dei dubbi.
    Sto effettuando dei test e non sempre la regola "immagini embedded = immagine visualizzata" è valida.

Per esempio:
    - Hotmail generalmente visualizza immagini indipendentemente dal fatto che siano o meno embedded
    Hotmail si comporta come la maggior parte dei sistemi di web mail. Visto che sei già sul web, perchè bloccare le immagini?

- Gmail disabilita le immagini sia che puntino ad un url esterno sia che siano embedded
    Questa è una scelta di Gmail, della sua implementazione. Come scritto in precedenza, dipende da come il client implementa l'RFC.

Outlook stesso, nella guida utente, spiega che se un'email contiene immagini scaricate da un server esterno visualizza tali immagini solo se il mittente risulta attendibile (ossia inserito nei contatti di outlook). Ho fatto delle prove anche in questo caso e non è vero. Le immagini erano sempre bloccate anche se provenivano da un indirizzo attendibile.
    Per questo dovresti chiedere a Microsoft. In ogni caso resta valido quanto affermato con le immagini embedded.

Domanda per Filippo.toso: mi puoi dire qualcosa di più su RFC?
    http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc2392.txt
    http://www.rfc-editor.org/rfc/rfc2387.txt

Permessi di invio