Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema modifica XML tramite PHP [URGENTE]

Salve a tutti,
    spero di trovare qualcuno disposto a risolvere i miei problemi

stò creando un "pannello di controllo" per aggiungere/cancellare/disporre file swf,

questa piccola applicazione è formata da un file xml che contiene i vari dati e diversi file php per visualizzare i file e per le varie procedure di upload delete e spostamento.

il file xml in questione è così:

Codice PHP:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?><images>
        <item id="4"><thumb>test1.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="3"><thumb>test2.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="2"><thumb>test3.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="1"><thumb>test4.swf</thumb><pic></pic></item>
        </images>
    ora non fate caso al nodo <pic></pic> che è vuoto, dovro riempirlo appena risolti i problemi !!!

per aggiungere un nuovo file ho utilizzato il codice move_uploaded_file e per aggiungere la stringa al file xml ho usato str_replace("<?xml version=\"1.0\" encoding=\"utf-8\" standalone=\"yes\" ?><images>" poi leggendo l'ultimo ID del nodo ( nel caso sopra il 4) aggiungevo +1 e riscrivo il codice e l'XML diventa tipo:

Codice PHP:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?><images>
                 <item id="5"><thumb>pippo.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="4"><thumb>test1.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="3"><thumb>test2.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="2"><thumb>test3.swf</thumb><pic></pic></item>
        <item id="1"><thumb>test4.swf</thumb><pic></pic></item>
        </images>
    fin quì potrebbe andare tutto bene .....i problemi ci sono per la cancellazione e la disposizione dei nodi nell'xml!!!

ho provato a fare delle azioni per spostare il nodo tramite l'id ma mi si sputtana la formattazione del codice XML oltee al fatto che non si sposta l'ordine dei nodi ma cambia solo il numero, in più, sputtanandosi la formattazione se provo ad aggiungere un'altro file non vede la stringa da ripetere perchè è una riga unica con tutto l'xml!!! in più mi cancella il nodo <pic></pic> e me lo fà diventare <pic/> !!! e per finire ho cercato di mettere un controllo sort per far stare il nodo con l'id maggiore in alto ma niente!!!

pressapoco così:

Codice PHP:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes"?>
    <images><item id="3"><thumb>test1.swf</thumb><pic/></item><item id="4"><thumb>test2.swf</thumb><pic/></item><item id="2"><thumb>test3.swf</thumb><pic/></item><item id="1"><thumb>test4.swf</thumb><pic/></item></images>

ultimo big problem: cancellando il file mi dice che il file non c'è in quella determinata posizione!!! premessa: ho già utilizzato quel blocchetto di codice in altre cose è và tutto ok!!!! dove ho sbagliato???

ricapitolando ho due problemi fondamentali per modificare l'xml:
    1-ordinamento dei nodi tramite pulsantino su/giù
    2-cancellazione nodi ( che non capisco perchè non và )

potete scaricare tutto il pacchetto di file quì:

sinestetica.org/files/spotAdmin.zip

spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi .
    il percorso del file dove ci sono i controlli per lo spostamento su e giù dei nodi è spotAdmin/admin/index.php ..... il file per la cancellazione dei nodi e file è spotAdmin/admin/s_del_image.php

non fate caso alla confusione e commenti vari :P limitiamoci a dire che stò un pò di fretta per non dire altro !!!!

HEEEELLLLLPPP!!

nessuno riesce a darmi un aiuto??? un consiglio?? un link??? un file???

Permessi di invio