Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema percorsi

Utente di HTML.it L'avatar di goge

problema percorsi

Salve a tutti,
    Vi spiego brevemente il mio problema...
    ho la mia index con il menu... cliccando su una voce del menu (es. portfolio) carico un swf
    in un contenitore che si trova nell'index mettendo questo codice sul primo fotogramma:
    codice:
    portfolio.onRelease = function() {
    	mcl.loadClip("filmato.swf", contenitore);
    }
    All'interno di "filmato.swf" c'è una serie di immagini che sono dei mc su cui cliccare.
    Il problema è che non riesco a comandare i mc dalla mia index. Credo sia un problema
    di percorsi. Ho provato in vari modi ma non sono riuscito comunque a risolvere. Questo
    è il primo modo in cui ho provato:
    codice:
    contenitore.mc1.onRelease = function() {
    	trace("OK");
    }
    Qualcuno mi può spiegare qual'è il modo giusto??? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Non è detto che il modo che hai usato sia sbagliato, ma quando carichi un file esterno devi prima attenderne il caricamento e poi puoi effettuare tutte le azioni che vuoi sullo stesso.
    Ma il secondo codice che hai postato dove sta, sul filmato principale o su quello caricato?

Innanzitutto grazie della risposta
    Il secondo codice sta sulla timeline del filmato principale ed è proprio da qui che non riesco
    a comandare i mc che stanno sul filmato caricato...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Allora direi che il problema è derivato dall'assenza di un preload, infatti fino a che il filmato esterno non è stato completamente caricato non è possibile rintracciare quello che contiene, compresi i movieclip a cui intendi assegnare delle azioni, infatti se fai un trace di contenitore.mc1 ti dovrebbe dare undefined.
    Ti serve un preload, e considerato che stai già usando il MovieClipLoader per gestire il caricamento esterno, dovrai usare l'evento associato onLoadInit e scrivere li dentro il codice che tenti di assegnare a contenitore.mc1.

Era proprio quello il problema
    Grazie mille per la spiegazione che mi ha aiutato a capire meglio il MovieClipLoader.
    Auguri e Buone Feste.

Permessi di invio