Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Interazione tra PHP e APPLET JAVA

Ciao a tutti.

Vi pongo una domanda: vorrei creare un banalissimo form html con una serie di campi da passare ad uno script php con metodo POST.

Fino a qui niente di strano.

Volevo però fare una cosa di questo tipo: creare un piccolo applet java, con ad esempio una casella di testo, un memo o un check box, e fare in modo che il testo contenuto nel componente dell'applet venga spedito assieme al resto della form, interrogandolo poi dal server con la famosa variabile $REQUEST...

Questo con lo scopo di creare componenti personalizzati da inserire nelle form SENZA USARE JAVASCRIPT.

Secondo voi si può fare una cosa del genere? Forse un po folle!

Grazie a tutti.
    Rimon Soliman
    akomi.it

Per prima cosa, evita $_REQUEST. Utilizza i più specifici $_POST, $_GET.

Poi, perchè vuoi usare un'Applet Java? E' davvero necessario?

Non è necessario al 100%.

Mi interessa sfruttare la potenzialità e modularità di Java (che sto cominciando ora ad imparare) per aggiungere funzioni e strumenti ai miei siti web.
    Rimon Soliman
    akomi.it

Lascia perdere. Le Applet Java NON sono il futuro, sono il passato.

Se vuoi davvero aggiungere funzioni e strumenti ai tuoi siti web, impara Javascript e studiati dei framework tipo Prototype, jQuery e script.aculo.us

Ti ringrazio molto per il consiglio...

Ma, solo per curiosità: si può o NON si può fare???

Grazie ancora.
    Rimon Soliman
    akomi.it

Ok..... era proprio quello che cercavo.

Forse ho usato le parlo sbagliate nel fare le ricerche...

Comunque Grazie mille.
    Rimon Soliman
    akomi.it

a dire il vero c'è già una classe che fa da "ponte" fra PHP e java, ma è da installare sul server.. http://php-java-bridge.sourceforge.net/pjb/

Originariamente inviato da Emulman
    a dire il vero c'è già una classe che fa da "ponte" fra PHP e java, ma è da installare sul server.. http://php-java-bridge.sourceforge.net/pjb/
    Peccato che quella classe non abbia nulla a che fare con l'oggetto del thread.

The php "Java" class implementation uses the PHP/Java Bridge protocol to connect running PHP instances with already running Java or .NET back ends.

però parla di un form PHP con cui spedire il conytenuto di una specie di textarea fatto con java..e mi smebra in tema..

Permessi di invio